mormon.org Italia

Ciao, mi chiamo David. 我名叫煒秋。

  • David Yeung
  • David Yeung
  • David Yeung
  • David Yeung
  • David Yeung
  • David Yeung
  • David Yeung
  • David Yeung

Chi sono

Sono padre di cinque figli con una famiglia felice. Amo la mia famiglia. Sono medico con tre specializzazioni. In precedenza ho insegnato medicina alla University of California San Diego e ora insegno alla University of Hong Kong.

Perché sono mormone

Prima ero agnostico. Fortunatamente, però, sono stato abbastanza obiettivo da sperimentare quanto promesso nel Libro di Mormon, in Moroni 10:3–5. Era il 1974: stavo studiando il Libro di Mormon e ho chiesto a Dio se i messaggi in esso contenuti in merito agli insegnamenti di Gesù Cristo erano veri. Dio ha risposto alla mia preghiera e mediante lo Spirito Santo mi ha fatto sapere che il Libro di Mormon e il vangelo di Gesù Cristo sono veri. Ho deciso, pertanto, di essere battezzato nella Sua vera chiesa restaurata sulla terra in questi ultimi giorni.

Storie personali

Quali benedizioni hai ricevuto grazie alla tua fede in Gesù Cristo?

Pace e serenità. Ho assistito a molte guarigioni miracolose avvenute nella vita di altri grazie a Dio.

Quale tra gli insegnamenti del Salvatore ti ha influenzato di più nella tua vita?

Chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete; picchiate e vi sarà aperto (Matteo 7:7).

In che modo il Libro di Mormon ti ha aiutato a comprendere lo scopo della vita?

Mi ha aiutato a fare un esperimento. Ho studiato il libro ogni sera e ho chiesto a Dio se è vero. Dopo tre mesi Dio mi ha permesso di vivere un’esperienza speciale per farmi sapere che è vero. Tuttavia, ero ancora troppo testardo e “scientifico” per accettare Dio. Poi dopo circa un mese, Dio ha deciso di darmi un mano a essere più umile quando la più giovane delle mie sorelle è diventata improvvisamente cieca con il sospetto di un tumore al cervello. Dopo che io e un’altra delle mie sorelle, che conosce già Cristo, abbiamo pregato e digiunato per quarantotto ore, la mia sorella più piccola è guarita spontaneamente e completamente. Il suo medico non è mai riuscito a capire cosa sia accaduto. Così ho deciso di ringraziare Dio e di essere così umile da accettare Cristo.

Come vivo la mia fede

Cerco di seguire gli insegnamenti e le opere di Gesù facendo ciò che Egli fece durante la Sua vita: guarire gli ammalati e gli afflitti.