mormon.org Italia

Ciao, mi chiamo Stan

  • Stan Checketts
  • Stan Checketts
  • Stan Checketts
  • Stan Checketts
  • Stan Checketts
  • Stan Checketts
  • Stan Checketts
  • Stan Checketts

Chi sono

Credo nel duro lavoro e nel puro divertimento. Ho creato e costruito diverse montagne russe che sono ora in quasi tutti i parchi divertimento del mondo. Da quando ero bambino, mi è sempre piaciuto costruire e creare. Ho costruito capanne su alberi, altalene e giostre da brivido attaccando le corde al fienile per far divertire i miei amici. Sono felice quando posso far sorridere qualcuno. Quando non lavoro, sono un irriducibile guidatore di motoslitta. Niente è paragonabile al brivido di salire sulla vetta di una montagna a velocità che, fino a qualche anno fa, neanche ci sognavamo. La bellezza delle montagne toglie sempre il fiato: gli alberi pieni di neve, i cristalli che luccicano nella neve e il cielo terso. Sulla motoslitta non ci sono linee, polvere, né insetti, solo aria fresca e pulita! Durante l’estate a me e a mia moglie piace andare in motocicletta e abbiamo percorso quasi 50.000 km sulla nostra Honda Goldwing. Mi piacciono in modo particolare le bellissime strade di montagna, coi profumi che si sentono e l’aria fresca che mi soffia in faccia. Io e mia moglie abbiamo complessivamente nove figli, e altri due, che consideriamo nostri, si sono aggiunti alla nostra famiglia in seguito. Abbiamo anche 23 nipoti che adoriamo. Ci piace fare cose insieme come famiglia. Trascorriamo insieme le festività e alcuni dei momenti salienti sono la caccia all’uovo di Pasqua, la festa di Babbo Natale e naturalmente il Ringraziamento. Abbiamo avuto l’opportunità di viaggiare e visitare molti luoghi insieme e ci è piaciuto vedere posti nuovi e incontrare nuova gente.

Perché sono mormone

Credo in Gesù Cristo, nello Spirito Santo e nell’Espiazione di Gesù Cristo con tutto il mio cuore. So e riconosco quale meravigliosa benedizione sia credere nel nostro Signore e Salvatore, Gesù Cristo, e nel Suo sacrificio espiatorio. Grazie al processo di pentimento, ho imparato ad apprezzare maggiormente la vita e tutte le meravigliose benedizioni che offre. Credo nel Libro di Mormon perché porta davvero testimonianza di Gesù Cristo prima della Sua nascita, durante la Sua vita sulla terra e dopo la Sua resurrezione. Ci sono molte altre ragioni, ma queste sono quelle principali per cui sono mormone. Nella mia vita, ciò mi ha portato una grande pace, gioia, felicità e successo.

Storie personali

In che modo ti ha aiutato lo Spirito Santo?

Credo davvero che lo Spirito Santo mi abbia aiutato ogni giorno della mia vita a partire dal mio pentimento. Quando mi sono sforzato di seguire i suoi suggerimenti, ho ricevuto innumerevoli benedizioni in tutte le mie invenzioni, nelle mie relazioni lavorative, nel mio matrimonio e nei miei rapporti familiari, coi miei figli, le mie figlie e i miei nipoti. Ho una solida testimonianza dell’importantissimo ruolo dello Spirito Santo nella mia vita.

Come vivo la mia fede

Nel mio rione servo in una posizione di dirigenza e mi occupo di giovani uomini e donne non sposati di età compresa tra i 18 e i 30 anni. Ci divertiamo molto, oltre ad imparare sempre più cose su Cristo e sui Suoi insegnamenti. Aiuto nella programmazione di attività sane e divertenti in cui i giovani possano conoscersi meglio e stringere nuove amicizie. Io stesso ho stresso molte amicizie durature frequentando questi giovani meravigliosi.