mormon.org Italia

Ciao, mi chiamo Paris

  • Paris Thomas
  • Paris Thomas
  • Paris Thomas
  • Paris Thomas
  • Paris Thomas
  • Paris Thomas
  • Paris Thomas
  • Paris Thomas

Chi sono

Sono nato ad Atlanta, in Georgia, ma sono cresciuto per lo più a Tuskegee, nell’Alabama. Sto per servire una missione di due anni per la Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni nella missione inglese di Leeds. Amo la pallacanestro, il ping-pong, ma più di qualsiasi altra cosa amo Gesù Cristo.

Perché sono mormone

Due missionari della Chiesa mormone bussarono alla mia porta quando avevo 14 anni. Ero estremamente scettico in merito a ciò che mi avevano insegnato e a ciò in cui credevano finché un missionario mi disse di pregare e di chiedere a Dio se ciò che mi stavano insegnando fosse vero. Pregai e lo spirito di Dio mi confermò che ciò che i missionari mi stavano insegnando era per l’appunto vero. Ho ricevuto molte altre benedizioni grazie al mio sforzo di mettere in pratica i principi del Vangelo che i missionari mi hanno insegnato quando avevo 14 anni, e questo è il motivo per cui sono mormone.

Storie personali

Quale tra gli insegnamenti del Salvatore ti ha influenzato di più nella tua vita?

Una delle cose che il Salvatore ha particolarmente sottolineato è l’amore per il prossimo. Questa è una filosofia che di certo non ho perfezionato. Tuttavia, credo fortemente che sebbene potrei non riuscire a perfezionarla in questa vita, il Salvatore vuole che continui a impegnarmi a farlo. Nel corso della mia vita sono stato il beneficiario di molto amore, e grazie agli insegnamenti della Chiesa mormone ho accresciuto sia la mia capacità di amare il prossimo sia la mia comprensione di come farlo. Mia madre è l’esempio perfetto di amore per il prossimo. Spesso durante la mia vita, a prescindere da dove vivessimo, abbiamo ricevuto la visita di persone che volevano semplicemente sfogarsi o parlare dei propri problemi con mia madre e lei non è mai stata una che negasse una spalla su cui piangere. Ora sto per servire una missione a tempo pieno per Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni e spero di poter impersonare l’amore cristiano di mia madre.

Come vivo la mia fede

Partecipo a molti programmi all’interno della Chiesa, che aiutano a rafforzare i membri. Dimostro la mia fede mediante il servizio nella comunità, che è fondamentale nella religione mormone.