mormon.org Italia

Ciao, mi chiamo Дмитриева Ольга (Olga Dmitrieva)

  • Olga Dmitrieva
  • Olga Dmitrieva
  • Olga Dmitrieva
  • Olga Dmitrieva
  • Olga Dmitrieva
  • Olga Dmitrieva
  • Olga Dmitrieva
  • Olga Dmitrieva

Chi sono

Ho vissuto con i miei genitori per quasi diciotto anni. Dopo aver finito il liceo, sono andata via di casa per studiare e lavorare. Adoro disegnare e cucinare. Amo la natura, soprattutto le foreste. Non avevo mai pensato che vivere da sola sarebbe stato difficile, ma non ho mai neanche pensato di gettare la spugna. Fino a questo momento ho lavorato e frequentato la scuola, e per ora sta andando tutto bene. So che Dio mi è vicino e conosce i miei problemi anche quando sono da sola e nessuno mi capisce. Egli sa quello che provo e che cosa mi preoccupa. “La natura di una persona non è determinata dalle sue caratteristiche, ma dalle sue scelte”.

Perché sono mormone

I miei genitori si sono battezzati quando avevo cinque anni, quindi io sono cresciuta nella Chiesa. Nonostante i miei genitori credessero in Dio, io non ho mai pensato a niente di tutto questo fino a un momento preciso. Poteva sembrare che avessi capito tutto, ma non potevo dire di essere una persona spirituale. Guardandomi indietro, ho notato che spesso le persone che non appartenevano alla Chiesa erano migliori e più sagge di me. Non è mai successo niente di speciale nella mia vita: non mi è apparso un angelo, non sono mai stata colpita da una grave malattia e con i miei genitori andava tutto bene. Le cose sono cominciate a cambiare con il tempo. Ho iniziato a pensare: “Chi sono? Perché sono qui?” Non posso dire che questi fossero pensieri ottimisti. Ho avuto la possibilità di analizzare la mia vita seriamente. Sono cambiata moltissimo, grazie alla Chiesa e alla comprensione dei comandamenti di Dio. Ho acquisito fiducia nelle mie capacità, ma più di ogni cosa, ho cominciato a capire che Satana non insegnerà mai ad essere buoni e che, invece, gli insegnamenti di Gesù ci illuminano. Sono già passati diversi anni da questa esperienza. So che la Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni è vera. Credo in Dio, e so che , grazie a Gesù, tutti possono essere perdonati.

Come vivo la mia fede

Sono la responsabile della musica per i bambini della mia congregazione. I bambini ed io cantiamo e impariamo le canzoni e gli inni. È bellissimo aiutare i bambini a credere in Dio, insegnare loro a entrare in contatto con Lui e a chiederGli consiglio. Vedere come crescono, come la loro comprensione aumenta sempre di più e come credono in Dio, rafforza la tua fede. I bambini sono vicini a Dio in una maniera speciale. La loro fede è forte e Dio risponde loro.