mormon.org Italia
Erica: Mormone.

Ciao, mi chiamo Erica

Chi sono

Sono una ragazza di 20 anni da poco diplomata! Presto partirò per servire nella missione di Birmingham e sono molto emozionata, anche se un po' spaventata. Amo molto i libri (ho un debole per Harry Potter), il cinema e le serie tv.

Perché sono mormone

Sono nata e cresciuta nella Chiesa, dal momento che mio padre era membro già da molti anni. Mia mamma purtroppo non fa parte della Chiesa, ma continuo a sperare che un giorno qualcosa possa cambiare! Spesso mi viene chiesto perchè sono mormone e perchè faccio parte di questa chiesa, e io sento di voler dire a chi avrà qualche minuto per visitare il mio profilo che so davvero che la Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni è vera, e lo so perchè lo vedo. Molti possono pensare che Dio non esista o che avere fede in qualcosa che non si vede sia inutile, ma ogni volta che i principi insegnati in questa Chiesa vengono messi in pratica io riesco a vedere l'effetto magnifico che hanno nella vita delle persone. Ho una testimonianza della preghiera, so che ogni volta che ci rivolgiamo a Dio lui ci ascolta, ci ama, e tutto quello che ci chiede di fare è per il nostro bene. Alcune cose possono essere molto difficili da accettare, ma so che quando ci sforziamo di metterle in pratica possiamo vedere una differenza! Non è mai successo niente di eclatante nella mia vita, per il momento, e la mia vita non è cambiata drasticamente, essendo nata e cresciuta come mormone. Mi sono fatta spesso delle domande sull'esistenza di Dio mentre crescevo, e ora so che lui c'è, che vuole che torniamo da Lui. Vedo una grande differenza tra la mia vita, il mio atteggiamento, e quello degli altri ragazzi della mia età. Tra poco partirò per servire una missione e spero che potrò essere un buon strumento per aiutare altre persone ad avere nella loro vita quella gioia e quella felicità che possono arrivare soltanto avendo Dio e Gesù Cristo al centro della propria vita!

Come vivo la mia fede

Vivo la mia fede sforzandomi ogni giorno di mettere in pratica quello che so e quello che mi viene insegnato. Amo andare in chiesa la domenica mattina perchè sento di essere al posto giusto, e spesso sento di ricevere risposta alle mie preghiere e ai miei dubbi attraverso le parole di altri. A volte mi sembra che Dio mi aiuti attraverso chi mi è attorno!