mormon.org Italia
Massimiliano Ghezzi: sport, vela, chimica, famiglia, Mormone.

Ciao, mi chiamo Massimiliano Ghezzi

Chi sono

Ho studiato chimica e attualmente lavoro come tecnico di laboratorio di controllo qualità per una multinazionale. Nel tempo libero amo stare con la mia bellissima moglie e un figlio scatenato. Mi piace stare all'aria aperta e praticare dello sport come vela, sci , trekking, ecc. Ma non disdegno una bella mangiata in compagnia di amici e familiari o un bel film o gioco di società.

Perché sono mormone

Mia madre ha conosciuto la Chiesa prima che io nascessi ma mio padre non vi si è mai unito, dichiarandosi agnostico. Così sono cresciuto in una famiglia dove un po' andavo in Chiesa con mia madre e un po' con mio padre a fare ogni tipo di attività sportiva all'aperto. questo mi ha dato modo negli anni di fare un scelta tra le due possibilità. Quando avevo tredici anni ricevetti la mia prima testimonianza del Vangelo e di cosa il Signore si aspettava da me, così mi sono battezzato e comunque quando posso in settimana, continuo a fare quelle attività sportive che ho amato da ragazzino, ma la mia prima priorità rimane Dio e la mia famiglia. So che Gesù Cristo mi ama e che ha donato la sua vita per salvare me e tutte le persone che vivono su questa terra. So che tramite Joseph Smith Dio ha riorganizzato la Sua Chiesa sulla terra e che siamo guidati da un profeta vivente.

Come vivo la mia fede

Per la nostra famiglia la fede è parte integrante della nostra vita. Ho servito una missione a Tempo pieno di due anni lontano da casa per condividere la gioia del Vangelo con gli altri e in seguito ho sempre avuto modo di servire e aiutare in Chiesa. Alcuni anni fa ho potuto sposarmi al Tempio con mia moglie per tutta l'eternità e insieme cerchiamo di creare un piccolo angolo di cielo nella nostra casa. Ultimamente ho avuto modo di organizzare e partecipare ad un campeggio itinerante (Trek: http://www.palodimilanovest.org) di 10 giorni per un centinaio di giovani della Chiesa, questa attività ha richiesto molto tempo personale e a stare lontano per alcuni giorni dalla mia famiglia ma ha portato tante esperienze e gioia nonostante le difficoltà e i sacrifici. Amo servire il Signore ovunque mi chiami e cerco sempre di dare del mio meglio in ogni cosa.