mormon.org Italia
Stefano: Scoprire, Confuso, Risposta, Mormone.

Ciao, mi chiamo Stefano

Chi sono

Frequentato il liceo scientifico biologico dove ho conseguito il diploma. Ho servito come missionario volontario nella missione di Roma.

Perché sono mormone

Sono nato e sono stato battezzato Cattolico. Quando avevo 2 anni i miei genitori hanno conosciuto i missionari ed hanno deciso di ascoltare il messaggio che portavano. Hanno pregato per sapere se il messaggio fosse vero ed hanno ricevuto una risposta positiva. Sono stato cresciuto da 2 genitori che hanno cercato di mettere al centro ed alla base dei nostri rapporti gli insegnamenti del Vangelo di Gesù Cristo. Mi hanno sempre dato l'esempio e mi hanno spronato a seguire i comandamenti. Arrivato all'età di 13-16 ho cercato una mia risposta personale in quanto mi ero sempre basato sulla testimonianza dei miei genitori. Dopo pazienti tentativi ho potuto ricevere una conferma abbastanza grande da confermare tutti i sentimenti che avevo già precedentemente sentito dentro di me. Il Libro di Mormon con il frequentare la Chiesa ogni domenica, l'ascoltare le parole dei membri e dei Profeti con gli Apostoli, ed il partecipare alle attività offerte della stessa chiesa mi ha permesso di ricevere una risposta. Per completare la mia conversione e per ricevere la mia testimonianza personale ho rpegato direttamente al Padre Celeste per sapere se tutto ciò che sapessi fosse vero; i miei sentimenti provati durante le preghiere, le risposte ricevute tramite le altre persone e tramite le scritture mi hanno dato la possibilità di sapere da me stesso che la Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni è la vera chiesa restaurata di Gesù Cristo.

Come vivo la mia fede

Nel mio Rione ho avuto modo di servire quale assistente al del dirigente del lavoro missionario di rione, quale primo consigliere dei giovani uomini e quale pianista per un certo periodo. Con questi incarichi ho avuto modo di insegnare e seguire i giovani del mio rione da molto vicino, conoscere e sostenere i missionari e servire i membri del mio rione offrendo le mie capacità al piano.