mormon.org Italia
Raffaella: Vangelo, Famiglia, Felicità, Chiesa, Mamma, Cantante, Mormone.

Ciao, mi chiamo Raffaella

Chi sono

Mi chiamo Raffaella, sono sposata da 12 anni con Marco, e abbiamo tre bellissimi bambini. Amo cantare, lavorare a maglia e a uncinetto, mi piace giocare a pallavolo e a calcio. Mi piace molto cucinare. Amo passare il tempo libero con la mia famiglia e con gli amici.

Perché sono mormone

Faccio parte della chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni da quando ero piccola. Mia madre si è convertita alla chiesa prima che io nascessi. Crescendo, ho imparato i princìpi del Vangelo, i quali mi hanno aiutato in tutti momenti della mia vita, a fare giuste scelte. Da piccola mi appoggiavo molto sulla testimonianza di mia madre, ma un giorno ho deciso di sapere da me stessa se tutto quello che avevo imparato fino a quel momento fosse giusto, se venisse da Dio. Ho letto tutto il libro di Mormon, e ho pregato per sapere se fosse vero. Ho sentito una pace e una felicità immense. Lo Spirito Santo mi ha testimoniato che ero sulla strada giusta, e ho deciso in quel momento che avrei seguito Gesù Cristo. Non mi sono mai pentita di quella scelta. So che Dio è nostro Padre e che ci ama, non ci ha lasciati soli qui sulla Terra. Suo Figlio Gesù Cristo è il Salvatore di tutta l'umanità. Egli guida la Sua Chiesa tramite un profeta vivente. Sento una profonda gratitudine verso il Signore per tutto quello che ho. Il bene più prezioso di tutti, insieme al Vangelo, è la mia famiglia, e so che grazie al Piano di Felicità che Dio ha stabilito per i Suoi figli, possiamo ritornare a vivere con Lui e le nostre famiglie, per sempre.

Storie personali

Perché i mormoni svolgono delle missioni?

Principalmente, il motivo per cui i mormoni svolgono delle missioni, è il desiderio di condividere la felicità che il Vangelo porta nella propria vita, che è derivata dagli insegnamenti del Vangelo di Gesù Cristo. Come quando si assaggia una torta molto buona, il desiderio è che anche gli altri la assaggino, perché sappiano quanto è buona quella torta!

Come vivo la mia fede

Mi piace stare in mezzo alla gente. Mi piace servire nella chiesa. Attualmente insegno ai giovani i principi del Vangelo contenuti nelle scritture, faccio parte di una grande organizzazione di donne della chiesa che si sostengono a vicenda e si occupano l'una dell'altra nei loro bisogni. Inoltre dirigo un coro in occasioni speciali.