mormon.org Italia
Alexander: missionario, musica, famiglia, università, Mormone.

Ciao, mi chiamo Alexander

Chi sono

Prima di andare in missione, ho finito i superiori e poi ho studiato all'università a BYU, nello stato di Utah. Ho studiato la chimica e la musica, ed io continuerò a studiare dopo la mia missione. Amo mia famiglia tantissimo! Mi piace suonare la tromba, incontrare delle persone nuove e leggere la fantasia.

Perché sono mormone

Sono mormone perché ho pregato a Dio per sapere la verità per me stesso, proprio come i miei genitori, che anche sono membri. Dopo di quello, ho ricevuto la risposta che questo sentiero era quello che dovevo seguire. Io so che Dio é il mio Padre Celeste, e che Lui mi ama. Questo lo so profondamente. Voglio servirlo con tutto il mio cuore. In aggiunto, io ho scelto di frequentare la chiesa di Gesù Cristo dei santi degli ultimi giorni perché essa mi ha dato delle opportunità di fare amicizia con tante persone, persone con cui non avrei mai avuto modo di parlare se non per questa chiesa a cui appartengo. E perciò io sono molto grato!

Storie personali

In che modo ti ha aiutato lo Spirito Santo?

Lo Spirito Santo mi ha aiutato tanto. Una volta quando avevo circa sedici anni, mi ho chiesto: E' vera questa Chiesa? Allora, ho pregato Dio per sapere la risposta, e dopo mi ho chiesto questa domanda, mi ho sentito un sentimento di pace e conforto così grande, e fino al questo punto io so che questa chiesa è vera. Anche, quando ho chiesto altre domande, ho sentito lo Spirito, e mi ha detto di evitare male e sempre mi ha aiutato con tante cose.

Potresti parlare del tuo battesimo?

Il mio battesimo è stato un esperienza molto speciale! Mi ricordo che il mio padre mi ha battezzato e ho provato un sentimento di pace e di gioia così grande! Il fatto che, dopo il mio battesimo, ero puro e pronto per accettare il Vangelo di Gesù Cristo mi ha reso felice come nessun'altro sentimento nella mia vita.

Perché i mormoni svolgono delle missioni?

Ovviamente non parlo per tutti i missionari nel mondo, ma io ho scelto di svolgere questa missione volontariamente perché voglio che le persone che mi circondano possano essere felici, e io so che la conoscenza dell'amore che Dio prova per tutti noi può rendere felici tutti!

Come vivo la mia fede

Da piccolo, io ho avuto molte occasioni di svolgere incarichi nella chiesa. Ho aiutato miei amici e il prossimo finché loro potevano essere edificati dallo spirito santo, e io continuo a cercare cose con cui io posso aiutare, in ogni aspetto della vita. In questo momento sono un rappresentante di Gesù Cristo a tempo pieno, e come missionario vado in giro con il mio collega ogni giorno. Cerchiamo di condividere la gioia che abbiamo trovato noi, affinché gli altri possano essere edificati e possano provare questa stessa gioia nella loro vita quotidiana. Questa è una cosa bellissima!! Una cosa in particolare è che io provo molta gioia quando riesco a commuovere le persone tramite la musica. Mi rende felice quando qualcosa che io ho suonato o ho scritto ha aiutato a qualcun'altro a sentirsi meglio o a provare qualcosa di speciale. Questo è un modo in cui vivo la mia fede.