mormon.org Italia
Stefano: Mormone.

Ciao, mi chiamo Stefano

Chi sono

Sono nato in Italia nel 1993. Sono l'ultimo di una famiglia di 4 fratelli, tutti maschi. Sono nato nella chiesa. Fin da piccolo non ho mai amato studiare, nonostante i buoni risultati, fino a quando non ho iniziato i miei studi universitari. Mi piace studiare perchè amo imparare cose nuove. Mi piace cimentarmi e mettermi alla prova. Ho completato i miei studi universitari in scienze motorie. Mi affascina molto la medicina e per questo ho in progetto di proseguire il mio percorso universitario non appena tornato dalla missione per cui mi sto preparando a partire. Amo la natura, i campeggi, le buone compagnie, ridere e scherzare. Mi piace il modellismo, mi piace osservare. Amo curarmi, per questo cerco di perseguire tutto ciò che mi edifica dentro o fuori.

Perché sono mormone

So che questa vita non è facile, ma so che attraverso l'obbedienza alle norme del Vangelo possiamo essere preservati dai pericoli del mondo. Sono stato cresciuto nel Vangelo, ma spesso ho preso decisioni indipendentemente da quello che mi era stato insegnato. Vedevo le regole come qualcosa che non mi apparteneva, che mi restringeva. Sono mormone perchè ho una testimonianza dell'osservanza del Vangelo, delle benedizioni che ha portato nella mia vita. Sono mormone perchè ho voluto esercitare una piccola particella di fede, sapendo che non avrei mai potuto avere una conoscenza perfetta ne da subito, ne in questa vita. Ho desiderato di credere, ho fatto del mio meglio ed il resto è venuto da se. Amo svegliarmi la mattina con la gioia che deriva dalla consapevolezza di sapere che ho un Padre in cielo che mi ama e che veglia su di me. Amo conoscere perchè sono qui ed avere una testimonianza della veridicità di tali cose. Sono grato che il Signore mi abbia suggerito la strada migliore per vivere questa vita e per tornare a lui. Ecco perchè sono Mormone.

Come vivo la mia fede

Sono nato nella chiesa ma solo in tarda adolescenza mi sono reso conto del valore del Vangelo di Gesù Cristo. Da allora ho cercato di vivere la mia vita all'altezza delle norme suggerite dalla Chiesa di Gesù Cristo del Santi degli Ultimi, senza non pochi problemi. In questi ultimi anni ho studiato in una città dove ero l'unico mormone. Ho cercato di comportarmi sempre come mi hanno insegnato e come so che bisogna essere: persone oneste, fedeli, caste, benevoli, virtuose e che ricercano il bene per se stessi e per tutti gli altri. Le persone mi hanno sempre accettato e rispettato. Credo infatti che la serenità che derivi dall'osservanza delle norme del vero Vangelo porti straordinarie benedizioni; prima tra tutte: il benessere. Benessere non solo di carattere morale ma anche materiale. Serenità e benessere che permettono di affrontare con sicurezza tutto ciò che la vita ci propone.