mormon.org Italia
roberta: studentessa, musicista, Mormone.

Ciao, mi chiamo roberta

Chi sono

Ciao sono roberta e sono una studentessa ma sopratutto sono un membro della chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli ultimi giorni da quando sono nata. Al liceo ho avuto l'oppurtunità di studiare lingue infatti ora conosco sia l'inglese che il francese e anche qualcosa di tedesco. Nel mio tempo libero mi piace suonare il pianoforte, sopratutto gli inni della chiesa perchè riesco a stare più vicina al mio Padre Celeste. Adoro cucinare sia i dolci che il salato ma la mia festività preferita è il natale perchè è un periodo speciale e poi si possono cucinare i biscotti e tante specialità del mio paese:l'Italia.

Perché sono mormone

Sono un membro della chiesa da quando sono nata, ma nonostante questo io ho avuto il mio momento in cui ho ricercato la mia testimonianza. Molti pensano che il fatto che io sia nata nella chiesa ha influenzato la mia scelta religiosa; ma io so che non è così. Ho avuto modo di poter scegliere da me cosa fare della mia vita visto che abbiamo il libero arbitrio; ma io so nel mio cuore che anzi ne ho ricevuto testimonianza che questa è la vera chiesa. Ho capito che la felicità che mi dava il mondo era solo temporanea mentre essere un membro mi fa sentire felice sempre ma sopratutto io so che il Signore ci è sempre vicino. Ricordiamoci che anche anche se lui è vicino ci mette comunque alla prova per vedere se noi abbiamo fede ma sopratutto se noi continuiamo a sperare e pregare e a credere in Lui. Non facciamoci scoraggiare dalle prove perchè dopo ogni tempesta arriverà sempre l'arcobaleno. Io so e porto testimonianza che se riponiamo la nostra vita e la nostra fiducia nelle mani del Signore lui ci benedirà e ci sosterrà sempre. Io amo il mio Padre Celeste e il suo figlio Gesù Cristo e credo che lo Spirito Santo ci aiuti a capire se una cosa è giusta o sbagliata so anche che un giorno se io continuerò a seguire i principi della chiesa e mi sforzerò ad essere degna potrò ritornare alla loro Presenza nel nome di Gesù Cristo amen.

Come vivo la mia fede

Cerco di vivere la mia fede al meglio che posso. Cominciando da casa mia quindi sostenendo i miei familiari ed essendo d'esempio al mio fratellino più piccolo. Il mio rione non è molto grande ma conosco ogni membro da quando sono nata. Cerco di stare accanto alle persone del mio rione regalando sorrisi e abbracci e quando serve qualche parola di sostegno. In chiesa da poco mi hanno chiamata come pianista di rione e questo mi ha aiutato molto negli ultimi anni,anche perchè io credo che la musica buona è un qualcosa di speciale. Secondo me riesce a farti sentire sempre più vicino al Padre Celeste ma sopratutto ogni canzone e inno ha un forte e chiaro messaggio e ci insegna moltissime cose.