mormon.org Italia
Simona: natura, equilibrio, azienda, sociale, donne, corpo, Mormone.

Ciao, mi chiamo Simona

Chi sono

Sono la madre di due figli adolescenti. Lavoro in un'azienda che produce filati di alta qualità da venti anni, io mi occupo del campionario e collaboro con l'uff. stile. I miei interessi sono molteplici, attratta dalla natura e dall'essere umano, mi sono laureata in Medicine Naturali con specializzazione in Iridologia e ho preso un Master in counseling dopo tre anni di scuola, così creo e lavoro anche in questo campo con molte soddisfazioni e piacere. L' arte e la bellezza sono importanti per me, cerco di circondarmi di tutto ciò che nutre profondamente la mia mente, il mio cuore e il mio corpo. Amo la natura, spesso passeggio nei boschi in collina, in estate adoro il contatto con l'acqua del mare, il calore della sabbia sotto i piedi e la luce del sole. Per sentirmi bene fisicamente , e non solo, nuoto e faccio fitness e naturalmente cerco di mangiare con saggezza, scegliendo cibo e sostanze sane. La musica è la colonna sonora della mia vita....ascolto vari generi, vado a concerti, adoro il teatro, musei e mostre. Mi piace molto leggere, con mio marito andiamo a scuola di ballo da sala e ci divertiamo molto.

Perché sono mormone

Io sono nata in una famiglia Mormone e quindi sono creciuta secondo gli insegnamenti del Vangelo di Gesù Cristo. Questo mi ha permesso di crescere sapendo e sentendo che sono una figlia di Dio e oltre ad un corpo, ho anche uno spirito. Ho sempre sentito profondamente l'importanza e il privilegio di prendermi cura di tutte queste mie parti in maniera armoniosa e equilibrata, sono mormone poichè tutti questi aspetti vengono considerati e curati. Sono mormone poichè ho letto il Libro di Mormon e ho sentito che le parole in esso contenute sono per tutti gli uomini e donne , quelli del passato, gli uomini e le donne di oggi e di domani. Attraverso questo libro ho conosciuto Gesù Cristo, ho sentito il suo amore per me e per ognuno di noi, la sua compassione e il suo potere che nasce dalla carità. Sono mormone poichè so che nonostante le difficoltà che troviamo nella vita, l'uomo è per conoscere la gioia. Sono mormone poichè so che la vita ha uno scopo profondo ed eterno per me, per te, per noi tutti, il mio desiderio e obbiettivo è realizzarlo al meglio. Sono perfettta? No, sono molto umana....Quello che il Vangelo di Gesù Cristo mi insegna è essere me stessa al meglio!

Storie personali

Che cosa stai facendo per rafforzare la tua famiglia e per garantirne il successo?

Sto vivendo in autenticità e permetto ai miei figli adolescenti di trovare il loro equilibrio donando rispetto nella loro crescita, anche quella spirituale. Preghiamo e impariamo a comunicare e vivere nel rispetto e armonia nella diversità.

Come vivo la mia fede

La mia fede la vivo imparando ad integrare tutte le mie parti, il pensare, il sentire, il fare, l'essere. Con altre donne organizzo attività e occasioni di crescita e di servizio sociale per un gruppo di donne di circa. Questo per permettere la crescita e sviluppo personale e così portare tutto ciò che abbiamo di buono nelle nostre famiglie, lavoro, scuola, condomini, quartieri e via via nella nostra società. Abbiamo diversi porgetti di collaborazione con associazioni a scopi benefici con i quali collaboriamo offrendo i nostri talenti, manuali, creativi e tempo. Ho avuto occasione in chiesa, fin da molto giovane, di insegnare ai bambini, ai giovani e agli adulti, opportunità e esperienza oggi utile anche nel lavoro. La mia fede la vivo ogni giorno osservando tutto ciò che mi circonda e commuove la mia anima, un cielo con colori unici, il profumo di un fiore, la ragnatela su un tronco di un albero, due anziani che ancora camminano per mano, lo sguardo incuriosito e sorpreso di un bambino, la forza di chi persevera nell'affrontare difficoltà e la compassione di chi desidera aiutare....quella che noi chiamiamo quotidianità raccoglie, se prestiamo attenzione, tanti attimi magici, tanti attimi di fede.