mormon.org Italia
Franco Virginio Ratta: Italia, Lecce, Fotografo, Nonno, Padre, Mormone.

Ciao, mi chiamo Franco Virginio Ratta

Chi sono

Lavoro come assistenza ad anziani. Sono un fotografo. Mi piace la musica Italiana anni 60-80. Scrivo poesia. Mi piace il calcio, tifo per la Juve! Sono un padre ed un nonno.

Perché sono mormone

Ero cattolico fino a 1981 poi mi sono convertito alla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni. Vorrei condividere con voi la gioia che la conoscenza della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi Degli Ultimi Giorni ha portato nella mia vita. Io, Franco sono grato perché, la Chiesa ha cambiato la mia vita, e sono sicuro che anche la tua vita cambierà se leggerai questo testamento di Gesù Cristo. Do la mia testimonianza che gli insegnamenti di Gesù Cristo contenuti nel Libro di Mormon sono veri. So con certezza che il Libro di Mormon contiene la parola di Dio, che Gesù Cristo è il nostro Salvatore e che Lui ha pagato con la Sua vita per i nostri peccati. So anche che il Libro di Mormon, come la Sacra Bibbia, ci testimonia di Gesù Cristo, e che entrambi includono insegnamenti di Cristo. So che il Padre Celeste ama tutti nio nella stessa maniera. Siamo i Suoi figli. Tutti noi siamo speciali ai Suoi occhi, e siamo stati creati a Sua immagine. So che Dio ama ognuno di noi, possiamo superare le prove che abbiamo. So che un giorno, se seguiremo gli insegnamenti di questo libro, potremo tornare a vivere alla Sua presenza. Tramite il vangelo, noi tutti, possiamo essere suggellati con le nostre famiglie per l'eternità. La Chiesa ci aiuta a divenire più simili al nostro Salvatore. Ho provato a mettere in pratica la promessa di Moroni che si trova nel capitolo 10, versetti da 3 a 5 e ho ricevuto la conferma da Dio che questi insegnamenti sono veri. Se ti inginocchierai e pregherai, chiedendo con fede, riceverai le risposte alle tue domande. Puoi sapere da Dio che il Libro di Mormon è vero. Sono sicuro che Gesù Cristo ha lasciato i Suoi insegnamenti sulla terra perché fossero divulgati dalla bocca dei Suoi discepoli. Ti prego di leggerlo e fare questa prova. La più preziosa cosa è conoscere l'amore che Dia ha per ognuno di noi. Porto testimonianza di queste cose nel nome del nostro Signore e Salvatore, Gesù Cristo amen.

Come vivo la mia fede

Sono un presidente di un gruppo di uomini che detengono l'autorità di agire nel nome di Dio. Come un gruppo facciamo tante cose incluso attività per aiutare le famiglie a progredire nella chiesa. Visito 4 famiglie ogni mese per rafforzare le loro testimonianze e anche sostenerli.