mormon.org Italia
Ida: geologia, viaggi, insegnante, Giovani Donne, libri, scritture, Mormone.

Ciao, mi chiamo Ida

Chi sono

Sono sposata. Sono laureata in Geologia e ho insegnato matematica e scienze. Mi piace leggere e fare attività fisica. Adoro viaggiare.

Perché sono mormone

Faccio parte della Chiesa perchè ho ricevuto una testimonianza circa la sua veridicità. Grazie alla preghiera so che a capo della Chiesa c'è Gesù Cristo, che Egli ha restaurato la Sua Chiesa oggi così come la organizzò durante il suo ministero terreno, servendosi di uomini scelti e da lui guidati: i profeti.

Storie personali

In che modo hai ricevuto risposta alle tue preghiere?

Sono diversi i modi in cui Il Padre Celeste risponde alle mie preghiere. Di solito la risposta arriva tramite le scritture; altre volte tramite i discorsi o le testimonianze di altri membri durante le riunioni domenicali o delle Autorità generali durante le Conferenze. In altre occasioni ricevo risposte tramite dei pensieri o sentimenti che colpiscono la mia mente e il mio cuore.

Come vivo la mia fede

Frequento regolarmente il ramo di cui faccio parte. Purtroppo nella mia città non c'è una casa di riunione, per cui ogni domenica (e tutte le altre volte che vado in Chiesa) percorro circa 150 km per raggiungere il ramo. Lo faccio volentieri perchè so che andare in Chiesa è una cosa giusta, e tutti i miei sforzi sono ripagati dalle magnifiche esperienze spirituali che mi arricchiscono ogni volta. Sono presidentessa della classe delle Giovani Donne del mio ramo, che consiste in un gruppo di ragazze dai 12 ai 18 anni. Mi occupo, insieme alle mie due consigliere, dell'insegnamento del Vangelo e dell'organizzazione di attività spirituali e ricreative che possano aiutare le giovani a crescere nel rispetto di valori e virtù quali la fede, il servizio, l'integrità e la consapevolezza del proprio potenziale. Amo studiare le scritture, in particolar modo il Libro di Mormon che è un mio compagno giornaliero.