mormon.org Italia
Alfina: medico, insegnante, convertita, antenati, madre, ascoltare, Mormone.

Ciao, mi chiamo Alfina

Chi sono

AMO IL MIO LAVORO DI MEDICO,MI PIACE AIUTARE I MIEI PAZIENTI .AMO CAMMINARE ,AMO IL SOLE,MI PIACE LEGGERE,MI PIACE ASCOLTARE MUSICA, MI PIACE FARE ESERCIZIO FISICO,MI PIACE FARE FOTOGRAFIE ANCHE SE NON SONO UN'ESPERTA. PER RAGGIUNGERE IL CENTRO DOVE LAVORO USO IL TRENO PERCHE ' NON MI PIACE GUIDARE ,IMPIEGO CIRCA 25 MINUTI.QUESTO MI DA L'OPPORTUNITA' DI CONOSCERE TANTA GENTE CHE VIAGGIA COME ME PER IL LAVORO O L'UNIVERSITA'.SONO SPOSATA DAL 1985, HO UNA FIGLIA CHE HA COMPIUTO 28 ANNI.MIO MARITO LAVORA IN UNA INDUSTRIA DOLCIARIA. NON MI PIACE PARLARE MOLTO DI ME, MI PIACE TANTO ASCOLTARE, VIVO IN MANIERA SEMPLICE. I MIEI PAZIENTI DICONO CHE PIACE LORO LA SERENITA' CHE TRASMETTO E L'AMORE CON CUI LI SEGUO. MI CAPITA DI ESSERE TRISTE E SONO SENSIBILE ,MI COMMUOVO FACILMENTE VEDENDO UN BEL FILM,UN TRAMONTO,UN BIMBO ,UN CUCCIOLO. PER ME NON E' FACILE DIRE A QUALCUNO CHE GLI VOGLIO BENE ED ESTERNARE I MIEI SENTIMENTI MA IL VANGELO MI HA AIUTATO A MIGLIORARE QUESTA MIA DIFFICOLTA' E A MIGLIORARE ALCUNI ASPETTI DEL MIO CARATTERE .SONO FELICE DI SAPERE CHI SONO E DI QUELLO CHE FACCIO.

Perché sono mormone

NEL 1984 FREQUENTAVO L'UNIVERSITA' A CATANIA,STAVO PER LAUREARMI IN MEDICINA,ERO CREDENTE ,CATTOLICA, E PARTECIPAVO ALLE RIUNIONI DI UN GRUPPO DI STUDENTI CATTOLICI.NEL SETTEMBRE DEL 1983 AVEVO CONOSCIUTO UN RAGAZZO,TRAMITE LUI SONO STATA INVITATA AD ANDARE IN CHIESA.SONO ANDATA PER ESSERE GENTILE CON LUI E PER POTER POI PARLARE DELLE DIFFERENZE CHE AVREI TROVATO E NOTATO. MA...DA QUELLA DOMENICA, NON SONO PIU' MANCATA,HO SENTITO UN FORTE SPIRITO,SONO STATA ACCOLTA COME SE FOSSI STATA SEMPRE CON LORO,POI HO ACCETTATO DI ASCOLTARE I MISSIONARI E LO SPIRITO L'HO SENTITO ANCORA,HO INIZIATO A LEGGERE IL LIBRO DI MORMON,NON RIUSCIVO A SMETTERE, HO PROVATO A CHIEDERE IN PREGHIERA SE TUTTO ERA VERO E CON SEMPLICITA' HO RICEVUTO TANTE RISPOSTE. MI SONO BATTEZZATA IL 17 LUGLIO DEL 1984,DA ALLORA SONO IN CHIESA . PERCHE' SONO MORMONE: LO SONO PERCHE' HO UNA TESTIMONIANZA CHE IL MIO PADRE CELESTE VIVE E CHE SUO FIGLIO GESU' CRISTO VIVE ED HA ESPIATO PER ME ,PERCHE' SO CHE SONO UNA SUA FIGLIA SPECIALE COME TUTTI COLORO CHE HANNO VISSUTO E VIVONO SU QUESTA TERRA,PERCHE' LUI CI AMA E NELLA SUA INFINITA MISERICORDIA ACCOGLIE CHI SI RIVOLGE A LUI E LO ASCOLTA,LO BENEDICE,CREDO CHE E' IMPORTANTE VIVERE IL VANGELO OGNI GIORNO CON SEMPLICITA' PERCHE' NON E' DIFFICILE PER NOI,SE CI RIESCO IO, OGNI FIGLIO DI DIO PUO' FARLO,PERCHE' CREDO NEL PIANO CHE LUI HA PREPARATO PER NOI, CREDO CHE LE NOSTRE FAMIGLIE POSSONO ESSERE ETERNE. HO UNA FORTE TESTIMONIANZA DI QUESTA DOTTRINA DEL VALORE ETERNO DEL MATRIMONIO,QUANDO I MISSIONARI MI HANNO PARLATO DI QUESTO LA PRIMA VOLTA, LACRIME DI GIOIA USCIVANO DA SOLE...SO CHE POSSIAMO TORNARE A VIVERE CON IL NOSTRO PADRE CELESTE COME FAMIGLIE...HO DELLE PROVE ,MA SO CHE SERVONO PER LA MIA CRESCITA,SO CON CERTEZZA CHE COME C'E' IL BENE C'E' ANCHE IL MALE ,SO CHE IL MIO PADRE CELESTE MI HA DATO IL DONO DEL LIBERO ARBITRIO E CHE SONO IO A SCEGLIERE DI SEGUIRE LUI E STARE DALLA SUA PARTE O SEGUIRE L'AVVERSARIO.NEL VANGELO NON C'E' COSTRIZIONE MA AMORE.

Storie personali

In che modo ti ha aiutato lo Spirito Santo?

LO SPIRITO SANTO SUSSURRA COME UNA VOCE DOLCE E SOMMESSA,NON SEMPRE E' FACILE SENTIRE LA SUA INFLUENZA,MA SE VIVIAMO IL VANGELO E RIMANIAMO FEDELI NELL'OBBEDIENZA,E' PIU' FACILE SENTIRE I SUOI SUGGERIMENTI E SCEGLIERE DI FARE LE GIUSTE SCELTE.QUANDO MI SONO BATTEZZATA SENTIVO MOLTO FORTE LO SPIRITO E ANCORA DOPO TRENTA ANNI DI APPARTENENZA ALLA CHIESA, SE VIVO UNA FORTE ESPERIENZA SPIRITUALE, MI COMMUOVO E PIANGO.LA COMMOZIONE CHE MI DA L'INFLUENZA DELLO SPIRITO SANTO NON LA CONSIDERO UN MOMENTO DI DEBOLEZZA ,E' UN PIANTO RISTORATORE CHE MI AIUTA A PERSEVERARE.TRAMITE LO SPIRITO SANTO HO RICEVUTO TESTIMONIANZA CHE IL MESSAGGIO DEI MISSIONARI SUG E' VERO ,HO SAPUTO CHE HO UN PADRE CELESTE CHE HA PREPARATO UN PIANO DI FELICITA' PER TUTTI I SUOI FIGLI,CHE LE ORDINANZE DEL VANGELO SONO NECESSARIE PER TORNARE A VIVERE CON LUI .LO SPIRITO SANTO MI HA DATO CONFERMA DELL' IMPORTANZA DEL MATRIMONIO ETERNO E DELLE FAMIGLIE.SO CHE SE ASCOLTO I SUOI SUGGERIMENTI E ASCOLTO I CONSIGLI DEL PROFETA E DEGLI APOSTOLI POSSO PERSEVERARE NELLA RETTITUDINE.SPESSO I SUOI SUGGERIMENTI SONO ARRIVATI COME IMPRESSIONI E IDEE DA SEGUIRE NELL'INSEGNARE IL VANGELO,OPPURE COME UNA SENSAZIONE DI CHIAMARE QUALCUNO, O ANCORA COME SENTIMENTO DI SERENITA' E PACE .SONO GRATA DELLA SUA COMPAGNIA E DELLA TESTIMONIANZA CHE MI HA RIVELATO SU GESU' CRISTO E SUL POTERE DELL'ESPIAZIONE NELLA MIA VITA,SOPRATUTTO NEGLI ULTIMI ANNI CHE SONO STATI E SONO TUTTORA DIFFICILI PER ME. CI SONO DEI MOMENTI CHE SONO SORDA E NON LO ASCOLTO ,MA PER FORTUNA SONO RARI.SONO GRATA PER LA SUA COMPAGNIA E PER L'AIUTO CHE RICEVO OGNI GIORNO .IN QUESTO MOMENTO LA PREGHIERA E LA GUIDA DELLO SPIRITO SONO ESSENZIALI NELLA MIA VITA PER SEGUIRE IL SENTIERO E CERCHERO' DI MANTENERMI DEGNA DI AVERLO CON ME.IN QUESTO MOMENTO E' DAVVERO IL MIO CONSOLATORE.

Come vivo la mia fede

A GIARRE DOVE VIVO NON ABBIAMO UNA CAPPELLA E FREQUENTO IL RIONE DI CATANIA. HO CONOSCIUTO LA CHIESA NEL 1984.SONO FIERA DI FARE PARTE DI UNA BELLISSIMA ORGANIZZAZIONE DI DONNE CHE AMANO SERVIRE IN TANTISSIMI MODI ,GIOIRE INSIEME E CONDIVIDERE.MI PIACE ORGANIZZARE ATTIVITA' NELLA CAPPELLA E NELLA COMUNITA'.SPESSO ANDIAMO A TROVARE GLI ANZIANI NELLE CASE DI RIPOSO ,CANTIAMO CON LORO,OPPURE ANDIAMO NEI COLLEGI A TROVARE I BAMBINI,CUCIAMO LE PIGOTTE PER L'UNICEF,ORGANIZZIAMO MINIOLIMPIADI SPORTIVE E GIOCHI PER I GIOVANI.ORGANIZZIAMO MINI CONFERENZE E CAMPEGGI PER I GIOVANI E VIAGGI PER ANDARE AL TEMPIO. SONO COINVOLTA SPESSO IN ATTIVITA' CON GIOVANI DAI 12 AI 35 ANNI. MA ANCHE ANDIAMO A TROVARE DONNE CHE HANNO BISOGNO O SOLO PER STARE INSIEME E CONDIVIDERE LA NOSTRA TESIMONIANZA E PARLARE DI CRISTO.MI PIACE ANDARE IN CHIESA E VIVERE IL VANGELO COSI' IN MODO SEMPLICE ,GIORNO DOPO GIORNO,NONOSTANTE LE DIFFICOLTA' E LE PROVE CHE NON MANCANO.RICORDO CHE LA PRIMA VOLTA CHE SONO ANDATA IN CAMPEGGIO ERO PREOCCUPATA,MA L'ENTUSIASMO DEI GIOVANI E' SATO COINVOLGENTE E DA ALLORA MI PIACE ANDARE CON LORO.SPESSO TENIAMO DELLE CLASSI DI PRIMO SOCCORSO PER I NOSTRI SCOUTS E LE GIOVANI DONNE,MA ANCHE PER LE DONNE DELLA NOSTRA COMUNITA'. MI PIACE STARE CON I BAMBINI E LA CHIESA MI HA DATO OPPORTUNITA' NEGLI ANNI DI SVOLGERE SERVIZIO ANCHE CON LORO,LA LORO SPONTANEITA' E' UN BALSAMO E CANCELLA LA STANCHEZZA. IN TUTTI QUESTI ANNI HO INSEGNATO DIVERSI CORSI DI RELIGIONE AI NOSTRI GIOVANI E ANCHE AGLI ADULTI E DEVO DIRE CHE L'INSEGNAMENTO MI HA DONATO MOLTO INSIEME AL SERVIZIO.AMO INSEGNARE E CONDIVIDERE.SONO GRATA PER LA TECNOLOGIA E STO IMPARANDO MOLTO USANDO IL COMPUTER,AMO LA STORIA FAMILIARE E LA GENEALOGIA,HO CERCATO DI TROVARE I NOMI DEI NOSTRI ANTENATI,E' BELLO SENTIRLI VICINI,MI PIACE ANDARE AL CENTRO GENEALOGICO O COSTRUIRE L'ALBERO GENEALOGICO DELLA MIA FAMIGLIA ANCHE DA CASA,MI PIACE PARTECIPARE AL PROGRAMMA DI ESTRAZIONE DEI NOMI CHIAMATO INDEXING.