mormon.org Italia
Estefano Esparza Mera: Esparza, Italia Roma, Ecuador, Germania, Missione, München, Mormone.

Ciao, mi chiamo Estefano Esparza Mera

Chi sono

Il cambiamento è stato difficile. Tutto era diverso in Germania, specialmente il cibo e il clima. Ma anche se tutti siamo diversi, per fortuna c'è una cosa che ci unisce: siamo benamati figli e figlie di Dio. Alcune delle cose che mi piacciono di più sono ovviamente mangiare, giocare a pallone e divertirmi insieme ad altre persone. Sto servendo una missione a Roma, Italia e mi piace conoscere ogni giorno delle persone nuove. Mi piace la felicità che deriva dal vivere il Vangelo di Gesu Cristo.

Perché sono mormone

Quando ero piccolo ho conosciuto la chiesa in Ecuador ed il Vangelo insieme a mio fratello in Germania da due Sorelle missionarie meravigliose. Siamo stati veramente rafforzati ed elevati dai sentimenti che lo Spirito Santo ci ha trasmesso. Ho visto nella mia vita come ogni volta che abbiamo avuto delle difficoltà il Signore ci ha dato la forza per non mollare mai. Sono così grato per la conoscenza che ho del nostro Salvatore Gesù Cristo, specialmente sono grato per il sacrificio che fece per voi e per me. Non si tratta solo di dire: "Gesù soffrì per i miei peccati", preferisco aggiungere "Andrò e farò perché il Signore l'ha comandato". Ritengo che questa frase sia fondata su una fede salda in Lui. Gesù Cristo è il punto cardine del Vangelo, della sua Chiesa e di questa vita. Lui ha fatto per me davvero tanto, e il mio cuore sarà sempre pieno di gratitudine.

Come vivo la mia fede

La mia fede si manifesta attraverso la pura gratitudine delle benedizioni che derivano dal vivere il Vangelo. Ogni domenica abbiamo la possibilità di ascoltare diversi discorsi o lezioni, in cui siamo liberi di partecipare. Tutti gli insegnamenti sono per voi e per me. Tutte le cose che noi, come membri, facciamo vengono dal profondo amore per il Signore Gesu Cristo. C'è un grande principio che io vorrei spiegare bene e riguarda da la preghiera con cuore sincero ed intento reale. La cosa più bella in cui noi crediamo è che c'è un Dio che ci dà delle risposte alle nostre preghiere. Pertanto siamo in grado di chiedere delle domande specifiche. Dalla nostra fede e secondo la volontà di Dio siamo in grado di ricevere una risposta a quelle domande. La mia preghiera personale viene dal mio cuore, dalla mia gratitudine, dai miei bisogni e dalle mie domande. Poiché ognuno di noi è diverso, ognuno ha il diritto di chiedere quello che ritiene sia giusto per se stesso.