mormon.org Italia
Ruben Ranieri: Mormone.

Ciao, mi chiamo Ruben Ranieri

Chi sono

Mi piace raccontare la vita e le emozioni tramite le immagini. Le immagini sono una di quelle cose che ricordiamo maggiormente e spesso portiamo dietro i sentimenti e le emozioni che non sono racchiuse una cornice. Volete sapere una cosa interessante?, ho 5 sorelle più piccole di me, e sono ancora vivo!!!

Perché sono mormone

Spesso le persone mi dicono:"ah ma te fai parte di quella religione perché i tuoi genitori ti hanno insegnato così". Posso dire che in parte è vero, ma allo stesso tempo non lo è. Certamente i miei genitori mi hanno istruito riguardo a questa religione ma, come per ogni cosa, arriva il tempo in cui tutti noi iniziamo a fare le nostre scelte e a prendere le nostre decisioni. Qui sta la differenza, non faccio parte di questa religione perché mi è stato detto di farlo, ne faccio parte perché un giorno ho fatto una cosa semplice, ho offerto una preghiera al mio Padre Celeste, è l'unico modo per sapere se questa sia la Sua chiesa o meno. E se oggi sono qui è perché ho sentito dentro al mio cuore che questa è la Sua chiesa, e quando mi chiedono:"si ma come fai a saperlo?", ebbene non esiste una formula matematica, non esiste ricerca scientifica che lo provi e non esiste nessuno che possa convincere qualcun altro. L'unico modo per sapere se questa chiesa sia vero o no, è pregare, la preghiera è la chiave che apre le porte alle nostre benedizioni. Vi posso assicurare che non è facile, ma con la consapevolezza di essere amati dal nostro Padre Celeste possiamo andare sempre avanti e mai indietro. Vi saluto portandovi testimonianza dal profondo del mio cuore che sono felice, so di avere un Padre Celeste che mi ama, e che vi ama, vi ama a tal punto da sacrificare Suo figlio Gesù Cristo, affichè tramite questo sacrificio possiate tornare un giorno alla sua presenza. Sono grato sia per la Bibbia che per il Libro di Mormon per i messaggi che entrambi contengono, so che sono libri sacri e veri.

Come vivo la mia fede

La fede è gioia e felicità, ed è così che dev'essere vissuta, sempre con un sorriso sulle labbra. Perché sono felice?, perché so che ho un Padre Celeste che mi ama e mi ha dato questa vita per poter provare gioia, ho una famiglia che mi ama e continuo a vedere tante benedizioni nella mia vita. Penso che è proprio così che vivo la mia fede, con la gioia.