mormon.org Italia
Jessica Caramia: Mormone.

Ciao, mi chiamo Jessica Caramia

Chi sono

Sono un'insegnante di sostegno nella scuola primaria e sono una missionaria ritornata! Ho amato con tutto il cuore condividere ciò che porta pace alla mia anima: il Vangelo di Gesù Cristo, sono stata testimone di tanti miracoli, ho visto cuori cambiati dal tocco del Maestro... Mi piace tanto leggere, fare lunghe passeggiate e trascorrere tempo con i bambini, perchè sto bene quando li ho accanto, sento meglio l'amore che Dio ha per me attraverso questi piccoli angeli. Mi piace offrire la mia disponibilità ad aiutare gli altri perchè credo fermamente che la vita sia un dono e ne possiamo godere pienamente quando le nostre mani sono tese verso coloro che sono meno fortunati di noi.

Perché sono mormone

I miei genitori hanno conosciuto i missionari prima di sposarsi così sono nata in un contesto in cui ho sempre praticato i principi del vangelo nella mia vita, ma a 15 anni volevo sapere da me stessa se ciò in cui credevo fosse reale così ho applicato a me la promessa del libro di Mormon di leggerlo e chiedere a Dio la veridicità e dopo una settimana di preghiere in cui il mio unico desiderio era ricevere una mia risposta, l'ho avuta per cui sono grata della conoscenza certa che ho.

Come vivo la mia fede

So che per poter sentire la presenza del Signore nella mia vita ogni giorno, la preghiera e lo studio quotidiano della Sua parola sono fondamentali così cerco di farlo quotidianamente. Ogni settimana frequento l'istituto: una classe in cui insieme ad altri ragazzi della mia età e con la guida di un'insegnante, vengono approfonditi meglio i principi delle scritture per comprendere come applicare la parola di Dio ai nostri giorni e alle nostre situazioni. Inoltre un'opportunità meravigliosa che la chiesa ci dà è servire al suo interno perchè facendolo la nostra fede cresce e nel farlo io sono tanto felice: fino adesso ho avuto il privilegio di insegnare i valori del Vangelo ai bambini, di organizzare eventi e attività per ragazzi dai 18 ai 30 anni affinchè stando insieme possano rafforzarsi nella fede condividendo le loro esperienze e stringendo legami eterni. Seguo anche le ragazze dai 12 ai 18 anni e insieme beneficiamo della gioia di rendere il vangelo una priorità nella nostra vita e condivido insieme ai missionari a tempo pieno, il mio credo a coloro che sono alla ricerca di certezze.