mormon.org Italia
Francesco: Mormone.

Ciao, mi chiamo Francesco

Chi sono

Insegno ristorazione presso una scuola superiore e di tanto in tanto sono coinvolto in progetti volti a far conoscere a tante persone il magnifico mondo della cucina, della pasticceria e dell’alimentazione di qualità. Sono sposato felicemente da 14 anni e sono padre di due figli grintosi. Amo la serenità e il contatto con la natura. Suono la fisarmonica e il pianoforte e quando mi è possibile pratico lo snowboard.

Perché sono mormone

Ho conosciuto la Chiesa grazie ad un mio amico e collega di lavoro, che con il suo esempio mi ha incoraggiato ad approfondire la sua fede religiosa. Di li a poco mi sono ritrovato ad ascoltare dei giovani missionari all’epoca miei coetanei, i quali mi hanno insegnato cose che ho sempre ritenuto fossero giuste e che la chiesa a cui appartenevo purtroppo aveva cambiato o sostituito con dottrine palesemente non basate sugli insegnamenti del Salvatore. Mi fu insegnato che il Libro di Mormon era la Sua parola conosciuta tra un popolo antico vissuto anticamente nelle Americhe al quale si mostrò Gesù dopo la resurrezione. Mi dissero inoltre che per conoscere la natura del Libro di Mormon avrei dovuto pregare, cosa che feci appena rientrai in casa. Durante una semplice invocazione al mio Padre nei Cieli la conferma giunse in un modo inequivocabile facendo si che ogni parte di me avvertisse un forte senso di calore, pace e gratitudine. A distanza di 17 anni faccio ancora fatica a descrivere la meraviglia dei teneri sentimenti che provai in quella occasione. Tale conferma unita ad altre che non tardarono ad arrivare mi portarono ad unirmi alla Chiesa del Maestro per mezzo del battesimo per immersione e il ricevimento del dono dello Spirito Santo tramite l’imposizione delle mani da parte di persone autorizzate.

Come vivo la mia fede

Cerco di vivere, facendo ogni cosa che possa produrre gioia e felicità nella mia vita, in quella della mia famiglia, ed in quella delle tante persone che incontro ogni giorno. Mi piace far sapere,che la Chiesa di Gesù dei Santi degli Ultimi Giorni, è un’opportunità per tutti coloro che desiderano conoscere appieno Gesù Cristo ed avere una visione più ampia delle cose che riguardano la propria esistenza così da provare maggiore gioia e ricevere le risposte alle tante domande della vita. Questa visione mi aiuta nei momenti difficili dandomi la certezza che Lui veglia su di me e che questa vita a prescindere da cosa accadrà mi è stata data per preparami ad incontrarLo. Da solo ed insieme alla mia famiglia ogni giorno Lo ringrazio per tutto quello mi offre in ogni istante, ma soprattutto per avermi fatto incontrare la sua vera chiesa guidata dal Salvatore tramite un profeta e dodici apostoli viventi.