mormon.org Italia
Maurizio: scenografo, Mormone.

Ciao, mi chiamo Maurizio

Chi sono

Sono un exhibition , interior e set designer. Ricordo che il mio maestro delle elementari mi diceva che avevo la testa tra le nuvole, ho sempre avuto fin da piccolo una spiccata fantasia, e mettendo insieme anche una certa dimestichezza con il disegno, decisi che ne avrei fatto la mia professione. Mi basta un foglio bianco, una matita e poi inizio a immaginare qualcosa di fantastico, una convention, un’installazione, un interno, uno stand, uno show room, un’emozione da percorre; potrei definirmi…un visionario ! I miei genitori mi hanno aiutato ad apprezzare nella vita i giusti valori tra cui appunto quello del lavoro, così unitamente alla creatività ho sviluppato anche un forte senso pragmatico, ottenendo una sorta di equilibrio, fra testa tra le nuvole e piedi per terra. Ho studiato scenografia all'accademia delle belle arti, e architettura al politecnico, connubio di arte e tecnica per progettare spazio e comunicazione. Faccio un lavoro che mi piace e mi entusiasma, e mi permette di avere la mia famiglia accanto

Perché sono mormone

A quattordici anni ho conosciuto i missionari della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, mi hanno parlato del Vangelo restaurato, mi hanno fornito risposte, principi e dottrine a me nuove, cose che non avevo mai udito ma che mi sembravano così naturali e congeniali da accettarle fin da subito con spontaneità e sicurezza, come se dentro di me le avessi sempre sapute. Sperimentare e applicare questi insegnamenti nella vita di tutti i giorni, mi ha portato negli anni a verificarne personalmente l’efficacia. Dio c’è; ascolta le nostre preghiere, e ci da una mano.

Come vivo la mia fede

Con sincerità ed onestà, sforzandomi ogni giorno di essere sempre più coerente con i valori in cui credo, ed esprimere con il mio comportamento una concreta gratitudine per tutto ciò che il Signore ha fatto e fa per me.