mormon.org Italia
Angelo: convertito, insegnante, loberto, angelo, professore, vescovo, Mormone.

Ciao, mi chiamo Angelo

Chi sono

Marito di una moglie meravigliosa,padre di due figli straordinari,primo nato di un fratello e una sorella amorevoli,figlio di due genitori umili e ben disposti al sacrificio ....sono per me una grande benedizione! Amo lo sport in genere,mi piace seguirlo e praticarlo! Negli ultimi anni ho sviluppato una buona attitudine alla lettura di buoni libri! Lavoro presso un istituto alberghiero ,sono un docente tecnico pratico di cucina e pasticceria Durante e dopo il conseguimento del diploma di maturità ho arricchito il mio bagaglio professionale attraverso lo studio e le esperienze lavorative nelle diverse cucine di ristoranti e alberghi italiani. Credo profondamente in questo lavoro che cerco di svolgere con zelo ,dedizione e determinazione provando a trasmettere quella passione che con piacere matura nel tempo. Apprezzo il lavoro dello chef di cucina grazie al quale ho potuto riconoscere valori come il sacrificio,l’umiltà,il rispetto e la responsabilità. Il docente, lo chef di cucina in aggiunta ai valori appresi in famiglia e nella Chiesa di Gesù Cristo dei santi degli ultimi giorni mi fanno apprezzare e gioire delle responsabilità alle quali sono chiamato tutti i giorni.

Perché sono mormone

Ho visto con i miei occhi e sentito con il mio cuore direttamente dal potere dello Spirito Santo che questa è la chiesa di Gesù Cristo sulla terra! Prima di conoscere in maniera più approfondita la straordinaria organizzazione della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli ultimi giorni,ho visto con i miei occhi una luce splendida sul volto dei membri appartenenti a questa chiesa! Ho conosciuto il primo membro mormone durante un periodo di lavoro e ho visto una persona esemplare ricolma di fede,dedizione e amore verso la famiglia,il lavoro e le persone. Ho ritrovato un amico ,dopo molti anni,che con sua moglie avevano scelto di battezzarsi nella Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli ultimi giorni e ho visto nei loro occhi una luce splendida,ho sentito un brivido possente attraversare il mio corpo! Ho capito che tutto questo non era suggestione o pura casualità! A quel punto con mia moglie abbiamo voluto ascoltare i missionari ....! Abbiamo pregato e digiunato! Ci è stato chiesto di chiedere a Dio se la Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli ultimi giorni era vera! E a nessun altro! Lo Spirito Santo è sceso su di noi con tutta la sua maestà... e da quel giorno dimora nei nostri cuori.

Storie personali

Come possiamo avere maggiore armonia nella nostra casa?

Vivendo per la felicità degli altri componenti della famiglia! Svolgere sempre la serata familiare, pregare insieme e organizzare sane attività ricreative!

Come vivo la mia fede

Con mia moglie e i figli che ci sono stati affidati dal nostro amato Padre Celeste,siamo membri della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli ultimi giorni ,da circa 9 anni! Fiero di essere un umile servitore al servizio del Padre dal primo giorno che ho messo piede in questa chiesa meravigliosa....da poco più di un anno Lui stesso mi ha chiamato ad essere il Vescovo del Rione di Taranto 1. Ritengo sia una grande e bella responsabilità ma allo stesso modo è un' opportunità straordinaria di crescita spirituale.Devo necessariamente leggere,studiare e scrutare le scritture ogni momento della giornata...rappresentano per me un nutrimento indispensabile! Amo meditare ,pregare e chiedere al Signore che sia fatta non la mia volontà ma la sua! Quando servo il prossimo ,sento lo Spirito Santo scorrere dentro di me...e posso provare le stesse emozioni di Cristo! Sognavo da piccolo che un giorno avrei servito nostro Padre nella sua opera sulla terra....e la Chiesa di Gesù Cristo attraverso un profeta ,i suoi apostoli e tutti i dirigenti ispirati mi hanno dato questa immensa opportunità! Mi permetto di pregare come l’apostolo Paolo e spero che ognuno di noi un giorno possa dire : «Io ho combattuto il buon combattimento, ho finito la corsa, ho serbata la fede».