mormon.org Italia
Simona Rebecca: Simona, studente, italia, viaggiare, Mormone.

Ciao, mi chiamo Simona Rebecca

Chi sono

Sono una studentessa di liceo, sto per finire e mi piacerebbe andare all'università per studiare una facoltà scientifica, non ho ancora chiaro quale però. Nel tempo libero sto con i miei amici e con la mia famiglia, tuttavia quando non è possibile mi piace leggere, o cercare su internet dei luoghi che vorrei visitare. Infatti vorrei viaggiare molto, e spero di averne l'opportunità in futuro. Più di tutto però vorrei avere l'opportunità di rendere felici le persone che mi sono intorno!

Perché sono mormone

Sono nata nella Chiesa, perciò sono mormone da quando sono nata, ma i miei genitori si sono convertiti, entrambi dal cattolicesimo da famiglie più o meno convinte. Essendo nata nella Chiesa non ho dovuto mai affrontare drastici cambiamenti nella mia vita, come invece hanno fatto i miei genitori. Da quando sono piccola mi è stato insegnato dell'amore che il nostro Padre Celeste ha per noi, e del suo Piano di Felicità, e la mia testimonianza si è rafforzata sempre di più. Amo il Vangelo e amo il Signore, so con tutto il mio cuore che se lo seguiamo saremo felici, perchè Lui conosce ogni cosa, e ha sacrificato suo Figlio perchè potessimo tornare tutti con lui, so che il Vangelo dona vita e ottimismo nel cuore delle persone, senza il Vangelo sarei davvero persa, il Signore è la mia fonte di forza e di coraggio.

Come vivo la mia fede

Data la mia età non ho ancora chiamate particolari, tuttavia cerco di essere d'aiuto nel mio rione mostrando sostegno alle persone con dei compiti particolari, o anche solo alle persone che ne hanno bisogno. Mi piace molto frequentare i missionari essendo che un giorno partirò anch'io, di loro ammiro il coraggio e l'ottimismo, e quando sono in loro compagnia sento che sono persone veramente ispirate, che possono aiutarmi ma che anch'io posso aiutare. Io e le mie amiche ultimamente stiamo aiutando ad organizzare delle feste per bambini in chiesa, e come giovani ci stiamo impegnando ad organizzare attività che ci permettano di imparare qualcosa in più riguardo il Vangelo, e che ci permettano di far sì che anche le persone intorno a noi possano conoscerlo. Studio le scritture ogni giorno e prego davvero spesso, pregare mi dà molta speranza e mi aiuta ad affrontare le giornate con più ottimismo, mi permette di seguire gli avvenimenti con una prospettiva diversa e mi aiuta a rafforzare la mia fede. Come ragazza frequento il Seminario, che è una classe di studio delle Scritture tenuta 4 volte a settimana. Frequentare il Seminario è davvero una grande possibilità, perchè mi permette di approfondire aspetti del Vangelo che non sarei in grado di capire da sola, e spesso ciò mi fornisce delle risposte per affrontare gli avvenimenti.