mormon.org Italia
Roberto: pianista, germania, missionario, verona, studente, ragioneria, Mormone.

Ciao, mi chiamo Roberto

Chi sono

Mi chiamo Roberto e sono mormone :) sto studiando ragioneria in un'università americana che si chiama BYU. Sono nato e cresciuto a Verona, in Lessinia. Quand'ero un bambino la mia famiglia si era trasferita in America così mio papà poteva studiare infermieristica; da quel momento in poi ho avuto il desiderio di vivere negli Stati Uniti. Con un po' di fortuna mi laurerò nel 2020 e lavorerò come controllore per un'azienda come EY o PWC. Adoro imparare cose nuove e per questo ho tanti interessi. Mi piace leggere, disegnare, cucinare, imparare lingue straniere, collezionare monete e giocare a carte o a calcio con amici.

Perché sono mormone

I miei genitori mi hanno portato nella chiesa mormone da quando ero un bambino. Crescendo ho speso diverso tempo studiando le Scritture. Ho imparato a pregare per conto mio e ho speso diverso tempo visitando con missionari persone curiose di imparare di più del Vangelo. Sono un mormone perchè ho sentito tramite lo Spirito di Dio che questa è la sua Chiesa e che il messaggio della Restaurazione è vero. Adoro il mio Salvatore e sono immensamente grato per le Scritture e la guida che mi fornisce in risposta alle mie preghiere. (scusate gli errori grammaticali. Per tutto questo tempo ho avuto diverse persone che parlavano a voce molto alta e non riuscivo a concentrarmi...)

Come vivo la mia fede

Adesso vivo in Provo nello Utah. Vado in chiesa ogni domenica e aiuto il mio vescovo a fissare appuntamenti con le persone del nostro rione/parrocchia. Ogni tanto suono l'organo durante la funzione di domenica. Mi piace leggere le Scritture e ascoltare le parole dei profeti moderni. Ho un quaderno dove mi piace scrivere tutte le impressioni e le idee che mi vengono in mente mentre studio.