mormon.org Italia

Ciao, mi chiamo Cécile

  • Cécile Pelous
  • Cécile Pelous
  • Cécile Pelous
  • Cécile Pelous
  • Cécile Pelous
  • Cécile Pelous
  • Cécile Pelous
  • Cécile Pelous

Chi sono

Sono cresciuta in una famiglia numerosa, fuori Parigi. L’unica femmina insieme a otto maschi! È nella mia famiglia che ho imparato quanto sia importante dare e condividere. In nove figli dentro a un appartamento abbiamo imparato ad aiutarci reciprocamente. Sono una stilista e ho lavorato per diverse case di alta moda parigine, ma quella per cui ho lavorato più a lungo è Christian Dior. Amo i bambini e provo un’enorme soddisfazione nell’impegnarmi per gli orfani di paesi in via di sviluppo come il Nepal e il Marocco.

Perché sono mormone

Sono stata cresciuta da genitori meravigliosi di un’altra fede. Mentre studiavo all’università, feci un viaggio negli Stati Uniti durante il quale mi fermai un paio di giorni nello Utah. Rimasi colpita dai Mormoni e sentii uno speciale senso di pace tra loro. Tre anni più tardi, i missionari mormoni bussarono alla mia porta. Li feci entrare e iniziai ad ascoltare il loro messaggio. Dissi loro, però, che fino a quando non fossi stata sicura che ciò che mi insegnavano fosse la verità, non mi sarei unita alla loro chiesa. Mi dettero un Libro di Mormon, ma io lo lasciai sul tavolo senza aprirlo. Poi, un giorno, lo vidi lì e pensai: “Devo leggerlo”. Così cominciai a studiarlo ed ebbe inizio per me un viaggio di ricerca personale, per scoprire se Gesù Cristo vivesse realmente. Una sera, mi inginocchiai in preghiera per chiedere una risposta al mio interrogativo. Mi dissi che non avrei smesso di pregare fino a quando non avessi ricevuto una risposta. Pregai tutta la notte, cosa che non avevo mai fatto prima. E alla fine giunse la risposta. È difficile da descrivere. Fu come una traboccante sensazione di pace e di luce. Tutto era chiaro. E io sapevo che Gesù vive e che questa è la Sua chiesa, e non potevo negarlo. Il giorno seguente dissi ai missionari che sapevo che Gesù vive e che ciò che mi stavano insegnando era vero. Fui battezzata poco tempo dopo. Sono mormone perché ho ottenuto la conoscenza che questa è veramente la chiesa di Gesù Cristo. Questo succedeva più di 37 anni fa e da allora ho sempre cercato di condurre la mia vita come vorrebbe Gesù.

Come vivo la mia fede

Vivo la mia fede cercando di fare quello che Gesù ha insegnato. Egli ci ha chiesto di servire il prossimo, di aiutare i poveri e i bisognosi, di confortare i malati e gli afflitti. Ho dedicato la mia vita a questo.