mormon.org Italia
Connor Brown: calciatore, figlio, missionario, Mormone.

Ciao, mi chiamo Connor Brown

Chi sono

Io sono Connor. Sono cresciuto a Las Vegas. Mi piace giocare a calcio, leggere, e stare con gli amici e la famiglia. Sono un fratello maggiore. Andavo all'università per un anno, studiando comunicazione e istruzione. Ora, sono in missione per la mia chiesa. Sto servendo nella missione italiana di Roma, cioè sud Italia. Sono qui da un anno. Amo la pasta, le arancine, la lingua italiana, e specialmente la gente italiana.

Perché sono mormone

Io sono mormone dalla nascita. I miei genitori sono membri della chiesa e mi hanno cresciuto mormone. Però, una cosa importante è che loro mi hanno lasciato sempre il mio libero arbitrio. Mi hanno insegnato il vangelo di Gesù Cristo, ma ero sempre io a scegliere cosa fare. Il loro esempio di amore e fede mi hanno sempre aiutato e sostenuto. Mi trovo benissimo in questa chiesa e ho ottenuto una testimonianza personale che questa è la vera chiesa di Gesù Cristo sulla terra e che Egli vive e ci ama tantissimo.

Storie personali

Puoi parlare delle missioni della Chiesa e del tuo coinvolgimento in esse?

Alcuni obiettivi della Chiesa sono il perfezionamento dei santi e la proclamazione del vangelo. Ora, sono un missionario per la chiesa. Vado in giro per l'Italia, rafforzando i membri e proclamando il vangelo agli altri. Ho il privilegio di poter condividere la mia testimonianza con gli Italiani, sia membri che non membri. Invito le persone ad avvicinarsi a Gesù Cristo mediante i suoi insegnamenti, cioè il suo vangelo. Cerco di servire, amare, e in qualche modo benedire le vite delle persone che incontro.

In che modo il Libro di Mormon ti ha avvicinato a Dio?

Il Libro di Mormon è un altro testamento di Gesù Cristo. Porta una forte testimonianza di Gesù Cristo, la sua vita, la sua missione, la sua espiazione, la sua morte, e la sua risurrezione. Mi ha aiutato sempre a capire e credere più profondamente in Lui. Questo libro mi ha fatto capire l'amore e misericordia che Egli ha verso di me. Chiarisce molte dottrine che sono mal interpretate e fraintese. Il Libro di Mormon è semplice e dichiara la santa missione del Salvatore in un modo ben chiaro. Grazie a questo libro, so che Gesù è il Cristo, il figlio del Dio vivente, il Principe della Pace, il Salvatore e Redentore del mondo. Il suo amore è infinito.

Come vivo la mia fede

Io vivo la mia fede ogni giorno. Mi sforzo di seguire l'esempio del nostro Salvatore, Gesù Cristo, amando e servendo gli altri. Se posso far sorridere qualcuno o condividere la gioia che ho, lo faccio. Prego per le opportunità di condividere il vangelo con gli altri e studio le scritture per saper in che modo posso aiutare il mio prossimo. Ora, che sono in missione, ho sacrificato 2 anni della mia vita per poter condividere la gioia e la pace che ho provato, vivendo questo vangelo.