mormon.org Italia
Wyatt Pagano: musica, studente, uomo di famiglia, le sport, lettura, lingue, Mormone.

Ciao, mi chiamo Wyatt Pagano

Chi sono

Sono un studente a casa mia in America. Mi piace tantissimo viaggiare a altre paesi e imparare nuove lingue. Ho tanti sogni, ad esempio voglio scrivere libri, e imparare dieci lingue. Mi piace tanto le sport e l'esercizio fisico. Giocavo football americano per alcuni anni e anche il basket. Mi piace tanta la musica. Suono la chitarra e pianoforte per anni, e mi fa piacere di cantare e ascoltare a bella musica. Voglio imparare una cosa nuova ogni giorno! Io dico "Dammi una cosa difficile da fare, e lo farò!" Ci sono tante opportunità di fare le esperienze in questo bello mondo, e voglio avere tutte queste. Ogni giorno è nuovo!

Perché sono mormone

Io sono cresciuto nella Chiesa, però un giorno mi sono accorto che non avevo una testimonianza della verità. Volevo sapere se le cose che udivo siano vere. Ho letto Il Libro di Mormon, e ho pregato a Dio. Mi ha risposto chiaramente. Io so che questa è la unica vera chiesa sulla faccia della terra. Non posso negare ciò che ho ricevuto dal nostro Padre Celeste. Io rimango un membro della chiesa ancora perché ha cambiato la mia vita. Ho edificato la mia vita sugli insegnamenti del nostro Salvatore Gesù Cristo. Perché di questo possa alzarmi ogni mattina con speranza, felicità, e gioia. Io credo che Dio ci ama più che immaginiamo. Lui parla agli uomini in questi giorni perché lui non cambia. E perché lui non cambia, la verità non mai cambia. Questa idea è meravigliosa! Mi dà pace in questi giorni di difficoltà! Noi possiamo avere una base che non cambia in un mondo di valori e idee che cambiano costantemente. Provo ogni giorno di seguire l'esempio di Gesù Cristo in tutto. Anche la mia famiglia. Sono mormone perché della felicità che il Vangelo ha portato alla mia famiglia. Siamo più uniti, e l'amore risiede nella nostra casa e nei nostri rapporti. La famiglia è la cosa più importante sopratutto per me nella vita. La mia famiglia mi porta la vera felicità. Miei rapporti con miei genitori e fratello e sorella sono preziosi, e senza loro, sarebbe molto difficile. So che questi sacri rapporti che ci fa felici vengono grazie al potere di Gesù Cristo e il Vangelo restaurato; è la fonte della nostra felicità. E più di questo, la mia famiglia esisterà, e sarà suggellata insieme per sempre dopo la morte. Questo e grazie a Dio, e la Restaurazione della Chiesa di Gesù Cristo tramite il profeta Joseph Smith. Ognuno di voi potete aver queste stesse benedizioni! Che bella!

Storie personali

In che modo conoscere il piano di felicità ha giovato alla tua vita o l’ha cambiata?

L'effetto della conoscenza del piano di Dio per noi cambia tutto. Io posso veramente vedere più avanti delle cose difficili direttamente in fronte di me. Allora io ho una speranza ogni giorno nonostante le circostanze in cui mi trovo. Ho una direzione nella vita e so da dove vengo, perché sono qui, e dove andrò dopo la vita. So il mio scopo come un figlio di Dio e membro della Sua famiglia. E sono grato per questa opportunità di vivere sulla terra e trovare fede.

Come vivo la mia fede

Stavo insegnando bambini nella chiesa della età di sette alcuni mesi fa, e mi piaceva tanto questo incarico. Veramente il Signore ama i bambini. Anche prendevo parte di insegnamento familiare. E mi fa piacere quando penso delle esperienze che ho visto in questo dovere. E stata molto speciale, perché ho visto il potere di Gesù Cristo per aiutare le persone con le difficoltà. Mi ha cambiato infatti. Quando ho provato di sviluppare gli attributi cristiani, e fare ciò che Egli avrebbe fatte, c'è una differenza. Veramente è molto potente l'effetto che hanno avuto queste esperienze nel modo in cui io vedo il mondo. Adesso io servo come un missionario tempo pieno per due anni. Questo è un gran sacrificio di tempo e soldi, però lo faccio perché so la verità da questa chiesa è l'opera del Signore.