mormon.org Italia
Bruce Dibb: Italia, avvocato, capo dei Boy Scout, allenatore, volantario olympico, nono, Mormone.

Ciao, mi chiamo Bruce Dibb

Chi sono

Cominciando dal luglio 2013, servirò come presidente della missione Italiana di Milano per la Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni. Vivrò in Italia per tre anni. Mia moglie ed io abbiamo sette figli e ventidue nipoti. Loro sono meravigliosi, sono stati il fulcro della nostra vita e ci hanno portato tanta gioia. Come professione, sono avvocato da trentasette anni. Affinché potevo coinvolgermi con i miei figli, ero un allenatore per le loro squadre atletiche (per esempio, baseball, pallacanestro, football americano e calcio). Ho dato anche degli altri servizi nella mia comunità, come membro di un consiglio d’amministrazione per la scuola pubblica. Ho fatto servizio come volontario per gli olimpiadi di 2002 a Salt Lake City, Utah. Ero un membro di un gruppo per le cerimonie di apertura e di chiusura.

Perché sono mormone

Il mio studio della vita del Salvatore e delle scritture mi ha fornito una conoscenza e una sicurezza che Dio ama i Suoi figli che vivono sulla terra. Io so che Lui si interessa di ogni persona. Desidera che i Suoi figli trovino la felicità e la pace anche affrontando l’avversità. Infatti, la felicità è il disegno e obiettivo della nostra esistenza sulla terra. Benché i membri della mia famiglia hanno provato delle sfide e frustrazioni nella vita, abbiamo visto che il modo in cui possiamo superarle è mettere la nostra fede in Gesù Cristo. Questa include di fare tutto ciò che possiamo di obbedire i Suoi comandamenti e di seguirlo, dando il servizio alla nostra famiglia e agli altri. Tutto ciò e possibile tramite il dono sacro dell’espiazione di Gesù Cristo che Lui ha dato a noi e a tutta l’umanità. Includo fra le sacre scritture di Dio la Bibbia e il Libro di Mormon. Questi danno testimonianza di Gesù Cristo. Abbiamo trovato le risposte alle domandi dell’anima in queste opere meravigliose da Dio, date tramite i Suoi profeti. Sto servendo una missione perché io credo che tutte le persone che chiedono sinceramente a Dio possano ricevere una conoscenza della verità contenuta in questi due libri sacri, e che possono conoscere per se stessi che Gesù Cristo ha restaurato la Sua vera chiesa sulla terra in nostri giorni.

Come vivo la mia fede

Le nostre credenze e filosofie religiose, hanno dato motivo a tutto quello che io e mia moglie abbiamo fatto. Ci piace servire e aiutare gli altri nelle responsabilità che intraprendiamo con la nostra congregazione religiosa. Abbiamo rivitalizzato i parchi del vicinato, abbiamo preparato dei prodotti d’igiene personale per persone in paesi del terzo mondo e quelli che soffrono dalla calamità, abbiamo organizzato cibo nel magazzino della chiesa per darlo agli affamati, abbiamo dato da mangiare alle persone senzatetto, abbiamo fornito intrattenimento per le persone che sono chiuse in casa, e così via. Abbiamo insegnato le classi religiose, e siamo stati dirigenti degli adulti, i giovani, ed i bambini. Abbiamo partecipato con i giovani della nostra chiesa facendo una ricostruzione dei viaggi dei pionieri americani. Abbiamo fatto la calata a corda doppia per i burroni, abbiamo fatto il rafting sulle rive, abbiamo fatto delle escursioni nelle montagne e abbiamo fatto i campeggi nei luoghi belissimi.