mormon.org Italia
Mattia: chimica, break-dance, musica, hiphop, convertito, studente, Mormone.

Ciao, mi chiamo Mattia

Chi sono

Sono un bboy! Si, ballo break-dance da 6 anni ormai e sto in una crew molto forte in Italia. Adoro la chimica e voglio fare dello studio il mio lavoro, mi piace conoscere e ragionare sui problemi e in questo le scienze come appunto la chimica, fisica e matematica mi aiutano molto. Produco musica "virtualmente" con programmi per computer, dei più svariati generi come break-beat, hiphop, dubstep, drum 'n bass, deep house, e anche qualcosa di contemporaneo. Sono un mormone e sono felicissimo di poter vivere il Vangelo di Gesù Cristo nella mia vita.

Perché sono mormone

Ho conosciuto la chiesa grazie ad un'amica, lei mi parlava del modo in cui credeva ma soprattutto mi dava la dimostrazione con il suo comportamento che ci credeva davvero. Per curiosità ho deciso di capire di cosa si trattasse, nonostante fossi molto scettico poichè prima non avevo un modo definito di credere. Ho iniziato leggendo il Libro di Mormon, e le storie che conteneva mi hanno colpito, erano molto interessanti, però la mia mente era ancora contraria a tutto quello finchè non ho letto un versetto nel quale esortava a non indurure il proprio cuore, ma a lasciarlo aperto, a pregare sinceramente il Padre Celeste e a chiedere, nel nome di gesù Cristo, se quel libro fosse vero... Mi ha colpito davvero molto, e ho per questo deciso di comportarmi come mi veniva detto; ho iniziato a pregare sinceramente ogni sera e, dopo un mese, la risposta alle mie preghiere è arrivata, potente e gioiosa... Una sera mentre parlavo del libro di Mormon ho iniziato a provare emozioni fantastiche, gioia, pace, serenità, amore... Sentivo che gradualmente il Signore mi stava facendo sentire che tutto ciò per cui avevo pregato era vero, che il libro di Mormon era vero e che la Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni era vera... Da quel giorno in poi la mia conoscenza che il Vangelo è vero è cresciuta e continua a crescere costantemente. So con tutto il mio cuore che Dio ci ama e che vuole che siamo felici, per questo ci ha dato la possibilità di conoscere la verità mediante la preghiera e soprattutto il Libro di Mormon. Nel nome di Gesù Cristo. Amen.

Come vivo la mia fede

Essere un membro della Chiesa di Gesù Cristo è fantastico, ogni giorno nelle nostre azioni possiamo comportarci come farebbe il nostro Salvatore Gesù Cristo, possiamo aiutare gli altri, partendo dalla nostra famiglia fino a persone che non conosciamo che però hanno bisogno, possiamo essere d'esempio per le persone che ci circondano mostrando il nostro amore per loro e mostrando che l'obbedienza ai comandamenti di Dio porta ad una gioia davvero intensa e sincera. Possiamo insegnare alle persone che lo desiderano il Vangelo che noi viviamo, ovvero il modo in cui crediamo in Dio e in Suo Figlio Gesù Cristo; proprio per questo ho deciso di partire in missione come missionario della Chiesa di Gesù Cristo, saranno 2 anni in cui dedicherò completamente la mia vita al Signore, sono davvero grato per questo.