mormon.org Italia
Marisa: Pensionata, divorziata, madre, figlia, sorella, nonna, Mormone.

Ciao, mi chiamo Marisa

Chi sono

Sono in pensione dal 2010, ero impiegata, poi ho dovuto adattarmi a fare altri lavori, per via della crisi. ed ho lavorato con parecchie cooperative, come ultima professione ho svolto la sorveglianza nei musei di Torino. Madre di un figlio e nonna di due bei bambini! Sono divorziata dal 2008. . Mi piace tanto la musica, ho cantato in qualche coro, come contralto e mezzo soprano e mi è piaciuto molto. E quando ero giovane ho ballato tanto alle feste, in discoteca, ecc., ora ho qualche problema alle ginocchia, purtroppo, però ballo ancora. Ho viaggiato molto, in parecchi Paesi. Il viaggio più bello è stato quello verso l'India, per via terra, e quindi ho attraversato tutti i Paesi dalla Ex-Jugoslavia, Grecia, Turchia, Iran, Afghanistan!! Ho svolto due anni di volontariato con la chiesa cattolica in Sierra Leone.

Perché sono mormone

Sono sempre stata curiosa, volevo saperne di più, tanto che quando ero cattolica, avrei voluto iscrivermi ad un corso di teologia, ho letto molti libri di religione, filosofia, psicologia, cercavo delle risposte più convincenti. Frequentavo la catechesi per adulti, ho insegnato catechismo a mio figlio ed altri bambini per la prima comunione, frequentavo la chiesa cattolica assiduamente, ma in quei mesi, prima di incontrare i missionari della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi giorni ero un po in crisi, non stavo andando più perché mancava qualcosa, avevo avuto questa sensazione di "non trovare la porta d'ingresso". Mi sembrava che ci fosse un impedimento. Quando poi ho iniziato a frequentare i missionari e mi hanno detto che il battesimo per immersione era la porta d'ìngresso nel Regno di Dio, ho capito di cosa si trattava!

Come vivo la mia fede

Vado in chiesa tutte le domeniche, in questo momento sono segretaria per l'organizzazione femminile, missionaria del rione, partecipo alle attività della chiesa, alle feste preparo anche io qualche cibo, come facciamo tutti, è bello stare insieme e divertente! Studio le Scritture ogni giorno perchè voglio sapere e voglio potere spiegare se qualcuno mi chiede notizie della Chiesa.