mormon.org Italia
Rob: Mormone.

Ciao, mi chiamo Rob

Chi sono

Io e Tracie siamo le persone più fortunate al mondo. Abbiamo due figli meravigliosi che ci tengono all’erta. Entrambi siamo pantofolai: amiamo stare insieme e guardare film, cucinare del buon cibo e trascorrere del tempo con gli amici. Entrambi amiamo sciare e quindi speriamo sempre in un giorno di sole dopo una bella nevicata notturna. Adoro stare all’aperto. Pescare, passeggiare in montagna e andare in mountain bike mi aiutano a non diventare matto. Tracie ama l’arte, cucire ed è una parrucchiera fantastica. Più di ogni altra cosa amiamo trascorrere del tempo insieme ai nostri figli.

Perché sono mormone

Sono mormone perché ciò dà un senso alla mia vita. Per me la vita è una strada tutta in salita e spesso mi sembra di andare nella direzione sbagliata. La Chiesa dà risposte semplici a domande complesse. Sebbene a volte (la maggior parte delle volte) non comprendiamo perché certe cose accadano nella nostra vita, abbiamo sempre la sensazione che ci sia la luce alla fine del tunnel. Ho imparato che in questa vita la perfezione non è possibile per me. Se riuscirò a fare del mio meglio e a non rinunciare, credo che Cristo mi sosterrà per il resto del cammino. Non è sempre facile essere mormone. Ci scontriamo con le domande sulla fede e sul perché le cose accadano in un certo modo. Una cosa che so è questa: quando metto in pratica i principi che so essere veri, provo pace anche nei momenti bui. Questo mi basta.

Come vivo la mia fede

Metto in pratica la mia fede prendendomi cura della mia famiglia nel miglior modo che conosco. Cerco di essere gentile con le persone e tratto gli altri con rispetto. Vivere la mia fede significa ascoltare tutte le versioni di un problema e mostrare benevolenza a coloro il cui credo e le cui opinioni potrebbero non essere in linea con ciò in cui credo io. Tracie è per me un ottimo esempio di cosa significhi essere mormone. Ha la capacità di percepire quando le persone hanno bisogno e non esita a offrire il suo aiuto. Ama davvero il suo prossimo e si preoccupa per le persone in un modo che va oltre la semplice amicizia.