mormon.org Italia

Ciao, mi chiamo Luis

  • Luis Navarro
  • Luis Navarro
  • Luis Navarro
  • Luis Navarro

Chi sono

Mi piace imparare cose nuove ogni giorno. La vita è entusiasmante quando si guarda a ogni nuovo giorno come a una sfida e a un’avventura. Mi piace leggere, ascoltare e guardare qualunque cosa che, sento, mi aiuta a crescere. Mi piace anche guardare film e andare al cinema con la mia famiglia. È senza dubbio il mio passatempo preferito. Sono nato e cresciuto a Santo Domingo, nella Repubblica dominicana (nei Caraibi) e nella vita faccio ciò che mi piace fare di più: sviluppare marchi. Sono dirigente pubblicitario e comunicatore. Mi piace avere l’opportunità di aiutare le aziende a definire il proprio messaggio e a comunicarlo in modo efficace ai propri clienti. Inoltre, cerco sempre nuove idee per sviluppare nuove imprese, sia per noi che per gli altri. Ho due figli bellissimi e sono il marito della mia migliore amica, della mia consigliera e compagna (l’amore della mia vita). La mia famiglia è la parte migliore della mia vita. È ciò che dà scopo e sapore alla mia vita. È interessante pensare che quando ero bambino una volta mi sono chiesto: ‘Perché tutti fanno le stesse cose? Le persone si sposano, hanno figli e li allevano. Tutti fanno le stesse cose!’ Quando siamo bambini non comprendiamo. Poi, quando cresciamo, capiamo. Quanto sono felice di poter fare le stesse cose che fanno tutti!

Perché sono mormone

Ho conosciuto la Chiesa quand’ero ragazzo. La mia nonna paterna apparteneva alla Chiesa da prima che nascessi. È stata lei a parlarmi della Chiesa, dei suoi insegnamenti e dei suoi principi. Ricordo quando ho imparato che le famiglie sono eterne. È stato ciò che più mi ha incoraggiato ad approfondire la mia conoscenza e poi a battezzarmi. È accaduto quando avevo 13 anni durante una vacanza a New York. Lì ho avuto la possibilità di frequentare la Chiesa e sentire l’amore dei membri della congregazione. Ho sentito di essere in famiglia e il resto è storia. Sono profondamente grato di conoscere Gesù Cristo e i Suoi insegnamenti. Dio mi ha dato tantissimo e so che i principi che ho imparato sono veri; nel viverli, sono stato benedetto in ogni aspetto della mia vita.

Come vivo la mia fede

Ho svolto una missione di due anni in Costa Rica. Ho avuto, inoltre, l’opportunità di ricoprire diversi ruoli di responsabilità nella Chiesa: sono stato insegnante, dirigente dei giovani, coordinatore per la predicazione del Vangelo e altro ancora. Al momento servo come vescovo della nostra congregazione. Posso svolgere questo compito solo sforzandomi con tutto il cuore di essere obbediente a Dio e di amare gli altri. Non sono perfetto, ma ogni giorno cerco di assomigliare a Cristo facendo la Sua volontà e non la mia. Col Suo aiuto, ciò è possibile un giorno alla volta. La cosa che mi piace di più, penso, è poter conoscere ciascuno dei miei fratelli e delle mie sorelle in modo più personale e imparare come guidarli a Gesù Cristo cosicché Egli possa rafforzarli e aiutarli a crescere.