mormon.org Italia

Ciao, mi chiamo Laly

  • Lesley Toro
  • Lesley Toro
  • Lesley Toro
  • Lesley Toro
  • Lesley Toro
  • Lesley Toro
  • Lesley Toro
  • Lesley Toro

Chi sono

Ho l’hobby del fai-da-te, mi piace dipingere, decorare e usare la mia immaginazione per creare varie cose. Sin da piccola, conosco persone che lavorano in ambito commerciale ed è per questo che mi sono laureata in marketing, un campo che amo molto. Mi piace trascorrere del tempo con la mia famiglia, aiutare le persone e insegnare. Penso che la famiglia sia un’opportunità meravigliosa nella vita e che il matrimonio sia un’avventura diversa. Mio marito ed io siamo molto uniti e molti dei progetti che abbiamo realizzato nel corso del nostro matrimonio sono frutto di un impegno congiunto. Il nostro passatempo è distruggere e ricostruire costantemente. L’abbiamo sempre fatto in casa nostra e abbiamo costruito cose interessanti con poco denaro. Nel 2009, sono andata in Arizona (USA) per svolgere una missione di diciotto mesi per la Chiesa e ho passato alle persone la conoscenza che avevo acquisito e la felicità che Dio ha portato nella mia vita.

Perché sono mormone

Sapere dove ho vissuto prima di nascere, qual è lo scopo della vita e dove andrò dopo la morte, con la certezza che c’è un Dio che mi ama e che io sono Sua figlia, mi spinge a seguire gli insegnamenti di Gesù Cristo. Il fatto di svegliarmi ogni giorno e vedere questa vita come un periodo di prova e che c’è uno scopo per cui vivere, mi riempie di gioia. Sapere che la famiglia può essere eterna, se faccio la mia parte, porta conforto nella mia vita e mi aiuta a vivere in modo differente. Sono mormone perché mi rende molto felice.

Come vivo la mia fede

Nella Chiesa esiste un’organizzazione per le ragazze tra i 12 e i 18 anni. Ho avuto il privilegio di servire con questo gruppo di ragazze per molto tempo, aiutandole a comprendere il loro potenziale come figlie di Dio. Questa organizzazione usa un manuale intitolato “Il mio progresso personale” che contiene mete che le ragazze devono raggiungere come aiuto per essere più vicine a Dio. Ho avuto la possibilità di partecipare a questo programma e ora esorto le giovani a fare lo stesso. Nel 2009, ho avuto l’opportunità di svolgere una missione a tempo pieno per la Chiesa e di insegnare alle persone che, poiché ci ama, Dio ha restaurato verità smarrite per secoli, verità che insegnano la vera e amorevole identità del nostro Padre Celeste.