mormon.org Italia

Ciao, mi chiamo José Luiz

  • José Silva
  • José Silva
  • José Silva
  • José Silva
  • José Silva
  • José Silva
  • José Silva
  • José Silva

Chi sono

Sono brasiliano, faccio l’attore e il presentatore, e amo il mio lavoro. Sono mormone. Amo la mia famiglia! Mia moglie e i miei figli sono uno stimolo per me! Adoro la musica e il cinema, perciò lavoro in questo campo. Faccio l’attore da più di 15 anni e ho all’attivo esperienze televisive e partecipazioni a soap opera, spot pubblicitari e lungometraggi. Ero il giovanotto nella pubblicità di Casas Bahia [Case di Bahia] del 2006 e del 2012. Sono un DJ, annunciatore e presentatore con più di 25 anni di esperienza. Ho lavorato per le più importanti stazioni radio del Brasile (Jovem Pam, Antena 1, Transamerica, Nova FM, Energia 57) [nomi di stazioni TV e radio]. Sono doppiatore per film e serie TV. In film e documentari sono stato la voce brasiliana di persone come Cuba Gooding Jr, Hugo Weaving, Will Ferrell, Jack Black, John Travolta, Matthew Perry, Denzel Washington, Jim Carey, Seth Rogen e molti altri.

Perché sono mormone

Il primo contatto con la Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni l’ho avuto quand’ero ancora adolescente, ma sono diventato membro solo dieci anni dopo. Ho rimandato il battesimo perché pensavo che fossero “tutti uguali” e che a me non importasse. Ma, in seguito, i cambiamenti avvenuti nei miei genitori e in mia sorella, e l’armonia e la pace che regnavano nella nostra casa, mi hanno fatto pensare: “Forse sarebbe bene che leggessi il Libro di Mormon”. A dire la verità, ho “divorato” il libro. Semplicemente non riuscivo a smettere di leggerlo! L’ho letto in una settimana e a metà del libro, in 3 Nefi, già sapevo dentro di me che volevo farmi battezzare. Ne avevo bisogno! Tutte le mie domande avevano trovato risposta. Nella mia mente non c’erano più né paura né incertezza. Provavo pace nel cuore. So che Dio vive e risponde alle nostre preghiere. Gesù Cristo è il Salvatore dell’umanità. Egli vive! Joseph Smith è il profeta della Restaurazione. Ha visto Dio Padre e Gesù Cristo, il Figlio, dopo aver pregato e aver chiesto una guida in un mattino di primavera del 1820. Siamo guidati da profeti viventi. Thomas S. Monson è l’attuale profeta. Il Libro di Mormon è vero e la Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni è ciò che dice il suo nome, “La Chiesa di Gesù Cristo”. Di questo rendo testimonianza. Nel nome di Gesù Cristo. Amen.

Come vivo la mia fede

Credo che servire il nostro prossimo sia il miglior modo per diventare come Gesù Cristo. Grazie ai diversi incarichi in cui ho servito, e in cui sto servendo, nella Chiesa, ho avuto l’opportunità di essere uno strumento nelle mani del Signore per toccare e cambiare la mia vita e quella di coloro che incontro. È bello far parte della fratellanza del quorum dei sommi sacerdoti e occuparmi di ciò che riguarda l’eternità e i legami familiari tramite il servizio volontario nel tempio.