mormon.org Italia

Che cosa credono i mormoni che accada dopo la morte? Che cosa credono i mormoni sulla vita dopo la morte?

Risposta ufficiale

La morte non è la fine. La morte è in realtà un inizio — un altro passo avanti nel piano del Padre Celeste per i Suoi figli. Un giorno, come per tutti gli altri, anche il tuo corpo morirà. Ma il tuo spirito non muore, va nel mondo degli spiriti, dove continuerai a imparare e a progredire, e potrai essere con i tuoi cari già defunti.

La morte è un passo indispensabile per il tuo progresso, proprio come lo è la nascita. Un giorno, dopo la morte, il tuo spirito e il tuo corpo si riuniranno per non separarsi mai più. Questo ricongiungimento è chiamato risurrezione ed è stata resa possibile tramite la morte e la risurrezione di Gesù Cristo (vedere 1 Corinzi 15:20-22).

  • Crediamo che esistevamo prima di venire sulla terra e che esisteremo dopo la morte, anche se il nostro corpo morirà, il nostro spirito vivrà per sempre, per riunirsi un giorno a un corpo fisico perfetto. La permanenza sulla terra è solo una piccola parte del piano. In giovane età, ho perso mio padre per colpa del cancro e spesso mi trovavo a riflettere sul motivo della nostra esistenza. Dopo aver studiato gli insegnamenti della Chiesa e aver posto delle domande, sono giunta a comprendere che c’è un motivo per cui nasciamo e moriamo, e che Cristo svolge un ruolo essenziale di questo piano. Questo mi è stato di grande conforto. Mostra altro

Nessun risultato