mormon.org Italia

Quali sono alcuni dei modi in cui la Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni aiuta le persone di tutto il mondo?

Risposta ufficiale

Il vangelo di Gesù Cristo insegna che le persone dovrebbero portare i fardelli gli uni degli altri (Galati 6:2). In tutto il mondo, quando le comunità vengono colpite da gravi disastri e affrontano difficoltà che non sono in grado di risolvere da sole, la Chiesa è preparata a offrire assistenza grazie ai suoi membri.

Gli aiuti umanitari vanno in soccorso delle persone nel bisogno, a prescindere dall’affiliazione religiosa, dall’etnia o dalla nazionalità. L’assistenza umanitaria è giunta in 167 paesi per un valore di decine di milioni di dollari all’anno.

La Latter-day Saint Charities è un’organizzazione della Chiesa che:

  • Distribuisce alimenti.
  • Fornisce assistenza in caso di disastro, come volontari per aiutare a ripulire, l’uso delle cappelle come rifugi, senza dimenticare la distribuzione di cibo, acqua e forniture mediche gratuite.
  • Finanzia e incoraggia progetti a beneficio delle comunità colpite.
  • Insegna l’autosufficienza.
  • Aiuta le persone ad avviare piccole imprese nelle loro case.

Visita il sito web Provident Living per ulteriori informazioni sull’impegno umanitario della Chiesa.

  • Ho la fortuna che mi sia stato chiesto di aiutare nelle missioni umanitarie della Chiesa e di aver visto di persona l’aiuto che sono state in grado di fornire in tutto il mondo. Questi progetti umanitari non hanno niente a che vedere con il provare a insegnare alle persone il Vangelo, ma hanno il solo scopo di aiutare gli altri. Sono coinvolto nella rianimazione dei neonati, ma la Chiesa si occupa anche di vasti progetti per fornire sedie a rotelle a coloro che sono disabili, acqua potabile per aiutare le comunità che non hanno scorte d’acqua potabile disponibili e soccorso dopo un disastro. Tutti questi progetti sono finanziati dalle donazioni fatte direttamente alla Chiesa per gli aiuti umanitari. Mostra altro

Nessun risultato