Sebbene le nostre origini e le nostre esperienze siano diverse, condividiamo un profondo impegno nei confronti di Gesù Cristo, l’uno verso l’altro e verso i nostri vicini. Guarda queste storie di fede nella vita quotidiana dei mormoni. Puoi incontrare i mormoni anche qui.
La nostra fede ha effetto su quasi ogni aspetto della nostra vita. Oltre a credere semplicemente in Gesù Cristo, noi cerchiamo di applicare i Suoi insegnamenti a casa, al lavoro e nelle comunità in cui viviamo. Queste sono alcune delle priorità culturali sposate dai membri della Chiesa di tutto il mondo.
Siamo tutti figli spirituali di un amorevole Padre Celeste che ci ha mandato su questa terra per imparare e crescere in uno stato mortale. Come mormoni, siamo seguaci di Gesù Cristo. Viviamo la nostra vita servendoLo e insegnando il Suo piano eterno per ciascuno di noi.
Grazie per aver richiesto di essere contattato dai missionari della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni. Sarai contattato nel giro di pochi giorni.
Richiedi un Libro di Mormon
Grazie per aver richiesto il Libro di Mormon alla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni. Sarai contattato dai missionari nel giro di pochi giorni.
Grazie per aver richiesto una copia della Sacra Bibbia alla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni.Sarai contattato dai missionari nel giro di pochi giorni.
Credete davvero che oggi ci sia un profeta come Mosè?
Nel corso della storia, Dio ha scelto profeti, come Noè, Abrahamo, Mosè e altri, per insegnare il Vangelo e dirigere la Sua chiesa (Amos 3:7). Oggi non è diverso. Tutti noi abbiamo bisogno della guida di Dio in un mondo che talvolta confonde. Poiché ama i Suoi figli, Dio continua a mandare profeti. Joseph Smith (1805–44) è stato il primo profeta dei nostri tempi. Thomas S. Monson è il profeta di Dio oggi.
Proprio come Dio guidò gli Israeliti fuori dalla schiavitù e verso un luogo migliore per mezzo del Suo profeta Mosè, allo stesso modo Egli guida i Suoi figli verso una vita più felice e pacifica quando essi scelgono di seguire il Suo profeta vivente. Ti invitiamo ad ascoltare le parole dei profeti viventi e a riflettere sui benefici che possono scaturire per la tua vita dal conoscere la volontà di Dio.
Lindsey Stirling risponde…
Sapere di avere anche oggi un profeta vivente mi dà grande conforto. Ai tempi della Bibbia, c’erano profeti come Mosè, Noè e così via. Dio ama noi proprio come amava le persone di quei tempi, perciò ha senso secondo me che Egli abbia un profeta anche durante i nostri giorni. Il mondo continua a cambiare: tutto, dalla politica alle norme sociali, dai fenomeni meteorologici ai consigli sulla salute. È molto confortante per me sapere che Dio ha sempre chiamato dei profeti per guidare i Suoi figli. Mentre il mondo cambia, questo permette al vangelo di Cristo di rimanere lo stesso. Certo, tutti noi possiamo ricevere risposte personali alle nostre preghiere, ma un profeta è il portavoce di Dio nel mondo.
Mostra altroMostra meno
Daisy risponde…
Perché no? Perché Dio smetterebbe di comunicare con noi mediante un profeta quando l’ha fatto in precedenza? Lui è lo stesso Dio in passato, oggi e per sempre e, come tale, è assolutamente logico che ci dia un profeta ancora oggi.
Mostra altroMostra meno