mormon.org Italia

Quali benedizioni puoi ricevere mediante la lettura del Libro di Mormon, della Bibbia e delle altre Scritture?

Risposta ufficiale

Studiando le Scritture ti avvicinerai di più a Dio e sarai maggiormente in grado di vivere rettamente. Lo studio delle Scritture ti porterà maggiore gioia, speranza e comprensione del piano di Dio e del tuo ruolo in esso.

Gesù Cristo ti invita a “nutrirti” delle Sue parole (Libro di Mormon, 2 Nefi 32:3). Ciò implica una lettura non superficiale delle Scritture. Significa studiarle, ponderarle, confrontare i versetti, imparare dei passi a memoria, tenerle care e dilettarsi in esse.

Se ti nutri abbondantemente delle Scritture e chiedi a Dio di comprenderle, lo Spirito Santo ti farà sapere che sono veritiere (vedere Libro di Mormon. Moroni 10:4, 5). Ti avvicinerai di più a Dio. La tua fede in Gesù Cristo e il tuo amore per Lui aumenteranno. E lo stesso varrà per il tuo desiderio di fare del bene e di essere più simile a Lui.

  • È così facile farsi prendere dalla corsa al successo che a volte si trascura ciò che davvero porta benedizioni nella vita. Questo breve articolo mi ha aiutato molto con le mie priorità: Il cellulare contro le Scritture “Mi domando che cosa accadrebbe se trattassimo le Scritture come trattiamo il nostro cellulare. Se le portassimo nella borsa o in tasca. Se tornassimo indietro a prenderle quando le dimentichiamo. Se le sfogliassimo più volte al giorno. Se ogni giorno trascorressimo un’ora o più utilizzandole. Se le usassimo per ricevere messaggi. Se le trattassimo come se non potessimo vivere senza. Se le donassimo ad altri ragazzi. Se le usassimo durante i viaggi. Se le usassimo in caso d’emergenza. Questo è qualcosa che ti fa pensare… dove sono le mie Scritture? A differenza dei cellulari: un piano che va bene per tutti. Uso illimitato. Nessuna tassa di roaming. Il segnale c’è sempre. Si possono usare in montagna e in galleria. Sono gratuite e non ci sono costi nascosti. E non ci si deve preoccupare che venga staccata la linea con le Scritture poiché Gesù Cristo ha già pagato la bolletta!” [Attualmente questo articolo viene diffuso via e-mail; originariamente intitolato “Il cellulare contro la Bibbia”] Mostra altro

  • Leggere il Libro di Mormon è come leggere una lettera personale speditami dal mio Padre Celeste, mi fa stare bene e gli insegnamenti in esso contenuti mi aiutano ad avvicinarmi a Dio e a Suo Figlio Gesù Cristo. Mediante gli insegnamenti dei profeti, dei genitori e mediante la storia di popoli e nazioni, riesco a comprendere il meraviglioso piano di felicità che hanno programmato per me. Lo studio del Libro di Mormon spalanca con una luce splendente la mia comprensione della Bibbia, che amo allo stesso modo. Mostra altro

Nessun risultato