mormon.org Italia

Che cosa credono i mormoni riguardo allo Spirito Santo? Chi è lo Spirito Santo?

Risposta ufficiale

Lo Spirito Santo è un membro della Divinità, insieme al Padre Celeste e a Suo Figlio, Gesù Cristo. Lo Spirito Santo è uno nello scopo insieme al Padre e al Figlio, ma è un essere separato. Tramite il profeta Joseph Smith, il Signore ha rivelato:

Lo Spirito Santo non ha un corpo di carne e ossa, ma è un personaggio di Spirito. Se non fosse così, lo Spirito Santo non potrebbe dimorare in noi (Dottrina e Alleanze 130:22).

La missione speciale dello Spirito Santo è rendere testimonianza del Padre e del Figlio, rivelare la verità (Libro di Mormon, Moroni 10:4, 5), darci conforto (Giovanni 14:26) e santificarci. È una guida e un insegnante divino.

  • Lo Spirito Santo è un componente della trinità o Divinità. È un essere spirituale. Il nostro Padre Celeste usa lo Spirito Santo per comunicare con noi. Lo Spirito Santo ci insegna la verità di tutte le cose. Dopo il battesimo ho ricevuto il dono dello Spirito Santo e questo significa che lo Spirito Santo sarà il mio compagno costante, fintantoché ne rimarrò degna. Anche prima del battesimo lo Spirito Santo può parlare al nostro cuore e alla nostra mente e dirci quali cose sono vere. Dopo il battesimo lo Spirito Santo scende su di noi, come fece con Cristo quando fu battezzato. Mostra altro

  • Mostra altro

Nessun risultato