mormon.org Italia

Perché i mormoni non bevono caffè, tè o alcolici? Che cosa sono la legge di salute della Chiesa mormone e un regime alimentare appropriato?

Risposta ufficiale

Il nostro corpo è un dono prezioso di Dio. Per aiutarci a tenere corpo e mente in salute e forza, Dio ha dato la legge di salute che rivelò a Joseph Smith nel 1833. Tale legge è conosciuta come Parola di Saggezza (vedere Dottrina e Alleanze 89:1-21).

Oltre a sottolineare i benefici di una dieta sana e della salute fisica e spirituale, Dio si è dichiarato contro l’uso di:

  • Tabacco.
  • Alcolici.
  • Caffè e tè.
  • Droghe.

A chi osserva la Parola di Saggezza, Dio promette grandi benedizioni fisiche e spirituali. Oggi la comunità scientifica incoraggia alcuni degli stessi principi che un amorevole Dio diede a Joseph Smith quasi due secoli fa.

  • Credo che il corpo sia un dono prezioso di Dio. Per mantenere il corpo e la mente sani e forti, credo che Dio voglia che io segua una legge di salute. Questa legge è nota come Parola di Saggezza e insegna quali cibi e sostanze si devono assumere e quali evitare per mantenere sano il corpo ed essere liberi da influenze dannose. Credo che, quando trattiamo il nostro corpo con rispetto e riverenza, Dio prometta benedizioni di salute, forza, protezione contro il male e maggiore sensibilità alle verità spirituali. Oltre a sottolineare i benefici di una dieta adeguata e della salute fisica e spirituale, noi mormoni ci asteniamo dall’uso di: * Tabacco. * Alcol. * Caffè e tè. * Droghe nocive che provocano dipendenza. Il nostro corpo è fondamentale per provare sia dolore che grande gioia. Uno stile di vita sano favorisce un senso di benessere. Fare esercizio, nutrirsi e riposare in modo adeguato e un atteggiamento allegro sono tutte cose che contribuiscono alla felicità. Ecco perché vado in bicicletta quasi ogni giorno e cerco di avere buone abitudini alimentari. La caffeina ha a che vedere più con lo “spirito della legge”: alcuni membri della Chiesa bevono la coca cola ecc., ma la maggior parte dei membri attivi ritengono che la caffeina ricada nella categoria di quelle sostanze che provocano dipendenza. Io sicuramente assumerò un integratore energetico ricco di caffeina prima della gara di sabato, ma questo è tutto per quanto mi riguarda. Mostra altro

Nessun risultato