mormon.org Italia

Perché la famiglia è tanto importante per i mormoni?

Risposta ufficiale

La nostra famiglia offre l’ambiente in cui avviene gran parte della nostra crescita sulla terra.

In seno alla famiglia noi ci amiamo, ci serviamo, ci istruiamo e impariamo gli uni dagli altri. Condividiamo le nostre gioie e i nostri dolori. I legami familiari possono procurarci situazioni difficili, ma possono anche darci forza ed essere fonte della più grande felicità.

La famiglia è il cardine del piano del Padre Celeste per i Suoi figli. È inoltre l’unità fondamentale della società e il mezzo per portare i bambini alla luce nel mondo, dove possono essere amati, curati e istruiti in verità e rettitudine (vedere “La famiglia: Un proclama al mondo”).

Anche se non possiamo scegliere le condizioni della nostra nascita, possiamo scegliere ogni giorno di rendere la nostra famiglia più forte e più felice. Le persone possono tornare alla presenza di Dio e le famiglie possono essere unite per l’eternità.

  • Non riesco a capire perché ogni religione non insegni l’importanza della famiglia. Lavoro con famiglie allo sfascio ed è così devastante per i bambini e per i genitori. C’è un legame così divino tra i membri di una famiglia che non può essere ignorato. Mi ritengo molto benedetto di sapere che la mia famiglia c’è sempre per me e io per lei. Io e mia moglie abbiamo ricevuto molte benedizioni grazie all’amore che proviamo l’uno per l’altro, per i nostri figli e per i nostri nipoti. Abbiamo anche il sostegno di tanti fratelli e sorelle, zii e zie, cugini ecc. Le famiglie sono meravigliose e sono eterne. Mostra altro

  • La famiglia è l’unità fondamentale di cui è composto il tessuto della società, sia qui sulla terra che nell’eternità. Un bambino può trovare la felicità in molti modi, ma è più facile che la trovi in una vita familiare basata sulla pienezza del Vangelo. Per questa ragione, un bambino ha il diritto di essere allevato da una madre e da un padre che sono impegnati in modo assoluto l’una con l’altro e coi loro figli. Mostra altro

Nessun risultato