mormon.org Italia

Che cosa credono i mormoni in merito alla famiglia?

Risposta ufficiale

Ne “La famiglia: Un proclama al mondo” è evidenziato gran parte di ciò che i mormoni credono sulla famiglia. Uno dei cardini del credo della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni è che i rapporti familiari possono durare per sempre — non solo per questa vita.

Proprio come alcune delle gioie più dolci della vita possono pervenire tramite i rapporti familiari, la perdita di una persona amata può essere fonte di profondo dolore.

Ma la morte non deve necessariamente essere la fine dei nostri rapporti con le persone a noi care. Il Signore rivelò al profeta Joseph Smith che “la stessa socievolezza che esiste fra noi qui esisterà fra noi là [nell’eternità], solo che sarà associata alla gloria eterna” (Dottrina e Alleanze 130:2).

I membri della famiglia che accettano l’Espiazione di Gesù Cristo e seguono il Suo esempio possono essere uniti per sempre grazie alle sacre ordinanze celebrate nei sacri templi di Dio. Gesù diede a Pietro il potere di suggellare sulla terra e nel cielo (Matteo 16:19). Questo stesso potere di suggellamento fu restaurato con Joseph Smith. I mormoni credono di poter essere “suggellati”, cioè uniti l’uno all’altro, mediante il Suo potere permettendo loro di vivere insieme per l’eternità.

  • Noi crediamo che le famiglie possano stare insieme per sempre, che possiamo essere suggellati insieme tramite il potere di Dio. Mostra altro

Nessun risultato