mormon.org Italia

Che cos’è il mormonismo? O In che cosa credono i mormoni?

Risposta ufficiale

Quando visse sulla terra, Gesù Cristo organizzò la Sua chiesa in modo che tutte le persone potessero ricevere il Suo vangelo e ritornare un giorno a vivere con Dio, il nostro Padre Celeste. Dopo la morte, la risurrezione e l’ascensione al cielo di Gesù Cristo, i Suoi apostoli continuarono a ricevere rivelazioni da Lui, tramite lo Spirito Santo, sul modo in cui dirigere l’opera della Sua chiesa. Tuttavia, dopo che furono uccisi, i membri cambiarono gli insegnamenti della Chiesa che Egli aveva stabilito. Benché fossero rimaste molte brave persone e alcune verità, quest’Apostasia, o periodo di allontanamento generale dalla verità, portò al ritiro della Chiesa dalla terra (2 Tessalonicesi 2:1-3; Atti 20:29-30). L’apostolo Pietro profetizzò che Gesù avrebbe restaurato la Sua chiesa prima della Sua seconda venuta (Atti 3:19-21).

Gesù Cristo iniziò a restaurare la Sua chiesa nella sua pienezza sulla terra tramite il profeta Joseph Smith nel 1820. Essa è cresciuta fino a diventare un Chiesa mondiale con più di tredici milioni di membri. Ha gli stessi insegnamenti e organizzazione basilare che aveva la Chiesa stabilita da Gesù Cristo ai tempi del Nuovo Testamento.

  • Crediamo che nel corso dei secoli siano andate perdute parti importanti del Vangelo, e che queste siano state restaurate mediante rivelazione a Jospeh Smith tra il 1819 e i nostri giorni. Crediamo che Dio continui a rivelare verità tramite i suoi profeti viventi e lo Spirito Santo. Conoscere queste verità ed agire in base ad esse è essenziale per ottenere le più ricche benedizioni disponibili al genere umano. Mostra altro

Nessun risultato