mormon.org Italia

Che cosa credono i mormoni di Gesù Cristo? I mormoni credono che Gesù Cristo sia il Figlio di Dio?

Risposta ufficiale

Gesù Cristo è il Figlio letterale di Dio. La Sua nascita, la Sua vita, la Sua morte e la Sua risurrezione hanno adempiuto le numerose profezie presenti nelle Scritture in merito alla venuta di un Salvatore. Egli è il Creatore, Egli è il nostro Salvatore e sarà il nostro Giudice (vedere Isaia 9:6, 53:3-7; Salmi 22:16-18).

Sotto la direzione del nostro Padre Celeste, Gesù Cristo creò la terra (Giovanni 1:10; Ebrei 1:2).

Quando Gesù visse sulla terra (circa duemila anni fa), condusse una vita perfetta. Egli insegnò tramite la parola e l’esempio come le persone dovrebbero vivere nell’amore per Dio e per gli altri.

Mediante la Sua sofferenza nel Giardino del Getsemani e deponendo la Sua vita sulla croce — ossia espiando per noi — Gesù Cristo ci salva dai nostri peccati (1 Pietro 2:21) se Lo seguiamo. Grazie all’Espiazione, i peccati possono essere perdonati se ci si pente sinceramente (Il Libro di Mormon, Mosia 26:30).

Tramite la Sua risurrezione, Gesù Cristo ci salva dalla morte fisica. Poiché Egli ha sconfitto la morte, tutti noi otterremo il dono della risurrezione, in altre parole i nostri spiriti saranno riuniti ai nostri corpi per l’eternità (Atti 24:15; 1 Corinzi 15:22). Quando la vita su questa terra sarà terminata, Gesù Cristo sarà il Giudice finale (Atti 17:31; Giovanni 5:21-22; Atti 10:42).