mormon.org Italia

Che cos’è il Libro di Mormon?

Risposta ufficiale

Il Libro di Mormon è un altro testimone che Gesù Cristo è vissuto realmente e che Egli era ed è il Figlio di Dio. Contiene gli scritti di antichi profeti. Uno di questi, Lehi, visse a Gerusalemme nel 600 a.C. circa. Dio gli ordinò di portare un piccolo gruppo di persone nel continente americano. Lì diventarono una grande civiltà.

Dio continuò a chiamare dei profeti tra questo popolo. Il Libro di Mormon è una raccolta degli scritti dei loro profeti e di coloro che tennero gli annali. Si chiama così da Mormon, uno degli ultimi profeti del libro.

Questi profeti conoscevano il piano del Padre celeste per i Suoi figli e la missione di Gesù Cristo. Documentarono che Cristo apparve, dopo la Sua risurrezione, ai popoli in America, insegnò loro il Suo vangelo e istituì la Sua chiesa tra loro. Il libro contiene gli insegnamenti di Gesù Cristo e dà testimonianza della Sua Espiazione e del Suo amore. Sostiene e convalida la Bibbia.

Il Libro di Mormon termina con la grande promessa che coloro che lo leggono e pregano in merito con sincerità, possono sapere mediante lo Spirito Santo che è vero (Moroni 10:4).

  • Che cos’è il Libro di Mormon? Le persone spesso mi fanno domande sul Libro di Mormon e perché crediamo in “un’altra Bibbia”. Il Libro di Mormon è un altro testamento di Gesù Cristo. Non sostituisce la Bibbia, ma l’affianca. È un altro testimone che dichiara che Gesù è il Cristo e il Salvatore del mondo. Il mio amore per il Salvatore è aumentato grazie a queste sacre Scritture. Chiunque legga con devozione il Libro di Mormon, ottiene un amore e apprezzamento maggiori per Gesù Cristo e per il Suo sacrificio espiatorio. Mostra altro

Nessun risultato