mormon.org Italia

I mormoni adorano Joseph Smith?

Risposta ufficiale

Gordon B. Hinckley, penultimo presidente della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel 2005 fece la seguente dichiarazione su Joseph Smith:

“Noi non adoriamo il profeta [Joseph Smith]. Noi adoriamo Dio, nostro Padre eterno, e il Signore risorto, Gesù Cristo. Tuttavia noi riveriamo Joseph Smith come strumento nelle mani dell’Onnipotente per restaurare sulla terra le antiche verità del divino vangelo e del sacerdozio, tramite il quale viene esercitata l’autorità di Dio negli affari della Sua chiesa e a beneficio del Suo popolo” (Gordon B. Hinckley, “Joseph Smith Jr—profeta di Dio, servitore possente”, Liahona, dicembre 2005, 2–6).

  • No, ma sappiamo che egli era un profeta di Dio negli ultimi giorni. Mostra altro

  • Non lo sono. Jospeh Smith era un profeta e ciò significa che, come i profeti del passato (per es. Mosè, Abrahamo e Isacco), è stato il portavoce di Dio sulla terra. Sebbene fosse un grande uomo, e noi proviamo gratitudine per tutto ciò che ha fatto per restaurare il Vangelo nell’epoca moderna, i mormoni venerano solo Dio Padre e Suo Figlio, Gesù Cristo. Mostra altro

Nessun risultato