mormon.org Italia

Ciao, mi chiamo Christian

  • Christian Vuissa
  • Christian Vuissa
  • Christian Vuissa
  • Christian Vuissa
  • Christian Vuissa
  • Christian Vuissa
  • Christian Vuissa
  • Christian Vuissa

Chi sono

Molti dei miei interessi ruotano attorno l’arte figurativa. Forse è per questo che sono diventato un cineasta. La storia, la musica, la fotografia, l’architettura — tutte hanno un ruolo nel raccontare una vicenda in un film. Negli ultimi anni ho sempre meno tempo libero. Andare in bicicletta o in mountain bike e fare escursioni mi aiutano a rilassarmi e a ricaricarmi. Avendo tre figli, mi piace uscire spesso con mia moglie. Di solito andiamo al cinema o fuori a cena. L’istruzione è uno dono meraviglioso dei nostri tempi. Sono molto grato di aver avuto l’opportunità di studiare negli USA e di aver conseguito una laurea e un master. Se dipendesse tutto da me, un giorno, nel futuro, vorrei tornare a scuola.

Perché sono mormone

Nei seguenti insegnamenti di Gesù Cristo, come insegnati dalla mia Chiesa, trovo una grande quantità di bellezza, di verità e di luce: Dio è il nostro Padre Celeste e si interessa personalmente al nostro progresso, tramite esperienze spirituali possiamo essere individualmente guidati da Dio, comprendiamo lo scopo di questa vita terrena e riusciamo a guardare ad essa con una prospettiva eterna, Gesù Cristo ci ha donato la possibilità di tornare, un giorno, alla nostra dimora eterna e ci ha invitato a farlo. La ricchezza e la profondità della mia religione mi affascinano e m’ispirano.

Come vivo la mia fede

Mi sono unito alla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni quando avevo 22 anni con un forte desiderio di servire Dio e il mio prossimo. A 24 anni ho svolto, come volontario, una missione a tempo pieno in Germania per aiutare gli altri ad avvicinarsi agli insegnamenti di Cristo e a riflettere sullo scopo di questa vita terrena. Questo concentrarsi su cose spirituali è stata un’esperienza magnifica. Ho imparato che la preghiera e lo studio delle Scritture quotidiani conferiscono pace, che nel modo frenetico di oggi è davvero difficile da trovare. Ancora oggi trovo pace interiore quando studio attivamente i messaggi spirituali del mio Creatore. Inoltre, provo a fare in modo che i miei film mostrino e rispecchino la spiritualità della vita quotidiana. Spesso questo genere di lavoro diventa una profonda esperienza spirituale.