mormon.org Italia

Ciao, mi chiamo Beatta

  • Beatta Bosworth
  • Beatta Bosworth
  • Beatta Bosworth
  • Beatta Bosworth
  • Beatta Bosworth
  • Beatta Bosworth
  • Beatta Bosworth
  • Beatta Bosworth

Chi sono

Sono la mamma a tempo pieno di due bellissimi bambini. Ho una laurea in fotografia e continuo a catturare immagini del mondo, ogni volta che i miei doveri di madre e moglie me lo consentono. Sono finlandese, sposata con un americano, e in casa parliamo finlandese. Amo stare con gli amici, creare qualcosa di bello, mangiare il gelato fin troppo spesso, fare tardi davanti alla tv con mio marito, ascoltare musica e vivere all’aria aperta.

Perché sono mormone

Gesù Cristo è il mio Salvatore, e io so che Lui ama me e ognuno di noi. Sono mormone perché amo la dottrina delle famiglie eterne, che dice che io potrò vivere con i miei cari per sempre. Ho avuto prove difficili nella mia vita, ma comprendere da dove sono venuta, che sono figlia di un amorevole Padre Celeste, e cosa c’è dopo questa vita, mi ha aiutato a fare affidamento sul Signore e ottenere la pace che può giungerci tramite l’Espiazione di Cristo. So che c’è un piano più grande per ognuno di noi e che il Signore vuole aiutarci e guidarci non solo a essere felici in questa vita, ma anche a sviluppare il nostro potenziale e diventare le persone migliori possibili. Apprezzo anche il fatto che il Signore parla ancora a noi tramite un profeta vivente, il quale ci aiuta in questo cammino di fede come una sentinella sulla torre.

Storie personali

In che modo il Libro di Mormon ti ha aiutato a comprendere lo scopo della vita?

Il Libro di Mormon mi ha insegnato che noi siamo qui per avere la gioia, la gioia duratura, non il tipo di gioia che svanisce al mattino. Mi ha anche insegnato che ci deve essere un’opposizione in tutte le cose, poiché senza dolore, non sapremmo che cosa sia la gioia. Il Libro di Mormon mi ha aiutato a comprendere che noi siamo qui con la libertà di scegliere e agire da noi stessi, acquisire conoscenza ed esperienza e trovare la strada per fare ritorno al nostro Padre Celeste. Con l’aiuto del Libro di Mormon ho imparato che scegliendo Cristo e scegliendo di seguire i Suoi insegnamenti sono stata, e sarò, in grado di provare felicità e avere speranza anche nelle avversità, e che l’Espiazione di Cristo è la sola strada che ci riporta a casa.

Come vivo la mia fede

Mi piace servire nella Chiesa. Sono la storica e tengo un registro delle attività, delle nascite e degli altri cambiamenti. Scatto fotografie come corredo storico e ritraggo i nuovi membri, così tutti possono conoscersi meglio. Aiuto anche l’organizzazione delle donne a programmare e organizzare delle attività basate sugli interessi e le necessità delle donne del rione o congregazione.