Lo scopo di un Salvatore

OGNUNO DI NOI HA PROVE E DOLORI

Le difficoltà fanno parte della vita. Tutti le affrontiamo, ma questi momenti difficili hanno uno scopo.



COMMETTIAMO DEGLI ERRORI, POICHÉ SIAMO MORTALI

Siamo qui per imparare e il processo di apprendimento comprende il commettere degli errori. Noi, però, possiamo crescere grazie alle nostre esperienze.



NONOSTANTE I NOSTRI SFORZI, C’È UNA CERTA DISTANZA TRA NOI E DIO

Questa distanza viene a crearsi quando noi ci allontaniamo da Lui. A volte lo facciamo intenzionalmente scegliendo di disobbedire a Dio. Altre volte invece lo facciamo senza saperlo. Questa distanza ci rende infelici.



ABBIAMO BISOGNO DI AIUTO

Non possiamo fare tutto da soli. Abbiamo bisogno di qualcuno che riesca ad avere la visione d’insieme quando noi non siamo in grado di farlo. Qualcuno le cui motivazioni siano pure. Un Alleato. Un Amico. Un Avvocato.



QUALCUNO CHE CAPISCA ESATTAMENTE CIÒ CHE STIAMO PASSANDO

Puoi dire sinceramente di aver incontrato qualcuno nella tua vita che sappia esattamente cosa provi? Qualcuno che sappia relazionarsi perfettamente con la tua esperienza? C’è solo una persona che sa esattamente ciò che stai passando perché l’ha vissuto anche Lui.



ABBIAMO BISOGNO DI QUALCUNO CHE PUÒ AIUTARCI A PORRE RIMEDIO AI NOSTRI SBAGLI E A GUARIRE LE NOSTRE FERITE

C’è una persona che può guarire qualsiasi ferita e porre rimedio a qualsiasi errore. Nessun dolore o rimorso deve durare per sempre.



QUEL QUALCUNO PUÒ COLMARE LA DISTANZA TRA NOI E DIO

Se ci siamo allontanati dalle cose che avrebbero reso felice la nostra vita, possiamo trovare speranza sapendo che esiste una strada per tornare indietro. Il futuro non è scolpito nella pietra, Abbiamo un Amico che ci può riportare da Dio e compensare le nostre mancanze.



QUEL QUALCUNO È UN SALVATORE. QUEL SALVATORE È GESÙ CRISTO

Egli è nato molto tempo fa, in una piccola città. È nato per guarire i cuori spezzati, è nato per rendere le nostre debolezze i nostri punti di forza. È nato per liberarci dai nostri fardelli e per riportarci da Dio Padre. Perché Cristo è nato, anche noi possiamo rinascere. Poiché per noi #ÈnatounSalvatore.



COME TRAIAMO VANTAGGIO DA CIÒ CHE IL SALVATORE CI OFFRE ADESSO?

Gesù Cristo è nato e ha dato la Sua vita affinché tutti possano avere l’opportunità di scegliere il proprio futuro. Ha sofferto affinché noi potessimo scegliere di non soffrire, affinché potessimo scegliere il bene invece del male, affinché potessimo scegliere di cambiare se mai ci trovassimo sulla strada sbagliata. Otteniamo il massimo da questo dono scegliendo di seguirLo, di accettare la Sua grazia tramite il pentimento. Facendo questa scelta, noi scegliamo di essere felici.



CHE COSA SIGNIFICA SEGUIRE CRISTO OGGI?

Scegliamo di seguire Gesù Cristo ascoltando le Sue parole, seguendo il Suo esempio. Egli ci ha dato delle istruzioni per mostrarci come vivere al meglio, come condurre una vita colma di gioia e di soddisfazioni.